Zodiac acquarius nails

Micropittura dedicata al mio segno zodiacale

Buonggiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie zodiac acquarius nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • smalto verde scuro

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la base e atteso la completa asciugatura, stendo due passata di smalto verde scuro. Ricordate, inoltre, di aspettare sempre che si asciughi uno strato prima di passare all’altro.

Infine, una passata di top coat matte e, quando è ben asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Come vedete in foto, vi mostro tutti i passaggi partendo dal tondo per la testa. Com vi dico sempre, pensate, quando realizzate un corpo, a un insieme di figure geometriche che andrete, poi, ad arrotondare in base all’inclinazione del corpo.

Ora, passiamo al medio. Creo, sempre allo stesso modo, una figura seduta sulla destra dell’unghia e una sulla sinistra, speculari. Fatte allo stesso modo ma una di fronte all’altra.

Non so perché, ragazzi, non mi ha passato le foto dell’anulare ma, anche lì, ho creato la sagoma di una figura rivolta verso il dito medio.

Infine, su pollice e mignolo, uan piccola brocca col beige.

COLORIAMO

Partiamo dall’indice. Mixo il verde al bianco fino ad ottenere un verde chiaro e, con lo striping e il colore ben diluito, coloro il vestito della figura lasciando, come vedete, un piccolo spazio: lo spacco.

Coloro, con un verde leggermente più scuro, il vestito della figura sull’anulare.

E ancora, con lo stesso colore, quello delle due figure sul medio. Infine, alla base delle figure sull’indice, con un bianco molt ben diluito e lo striping, reo delle piccole ondine di acqua.

DETTAGLI

Passiamo aid ettagli.

Dito indice: creo un verde leggermente più scuro del vestito e un bianco sporco di verde. Col primo, molto ben diluito( ma attenzione alla troppa acqua e, seconda cosa, che non ci sia eccesso di acqua e di colore sulla punta del pennellino striping), creo dei punti di ombra sul vestito per dare movimento. Con quello, invece più chiaro dei punti luce anche sulla parte alta della veste.

Ora, beige chiaro per creare i capelli e, col colore ancora umido, creo delle linee sottili col marrone, come vedete.

Faccio lo stesso anche sull’anulare. Poi, con un verde scuro, creo la forma della brocca. Verde più chiaro per il collo.

Passo, ora, alle due donne sul medio. Qui creo prima il beige chiaro per la base dei capelli come fatto prima. Poi, creo le linee che danno movimento alla chioma col bianco.

Creo un verde brillante e ripasso il colore del vestito( mix di verde e giallo) e, col rosso ben diluito, creo cintura e collana.

SFONDI

Ora, con un mix di verde e giallo creo i filamenti di erba su tutte le unghie.

Poi, passo al medio. Creo , col marrone e una puntina di giallo, prima le rocce( appoggio il liner). Poi, aggiungo un pochino di giallo e creo una zona di luce a lato di ogni roccia.

A questo punto, con un azzurrino ben diluito e lo striping, creo delle linee molto molto sottili che partono dall’alto e scendono, attraverso le rocce, alla base. Poi, la stessa cosa, la faccio col bianco puro.

creolo stesso effetto di acqua che cade su tutte le altre unghie, compresi mignoli e pollici.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie zodiac acquarius nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!