White line makeup

Trucco graffico utilizzando la matita bianca.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio white line makeup,trucco occhi grafico con la matita bianca.

OCCHI

Per prima cosa, stendo sulla palpebra mobile un marroncino molto chiaro. Il mio è “Noisette” di Neve cosmetics. Subito dopo, aiutandomi con un pennellino angolato morbido, stendo sulla piega dell’occhio un marroncino leggermente satinato, più scuro del precedente. Io ho utilizzato “croissant” di Neve.

fbt

Tempero benissimo la punta di una matita occhi bianca,io utilizzo quella di Avril , e traccio una linea sottilissima all’attaccatura delle ciglia allungandomi un po’ per creare una codina. Se avete un eyeliner waterproof usato quello.

fbt

Dopodiché, fisso la linea bianca con un ombretto bianco gesso (il mio è “cocco” di Neve) e, aiutandomi con un pennellino da micropittura con setole naturali piatto, coloro l’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero opaco creando, infine, una codina sotto quella bianca. L’ombretto che ho usato è “black sheep” di Neve.

Poi, con un pennello a penna, applico un ombretto bianco shimmer all’angolo interno dell’occhio. Il mio è “ghiaccio” di Neve, un bel color platino shimmer.

fbt

Come ultimo step. steno due passate di mascara volume nero sulle ciglia superiori e un pochino su quelle inferiori. Il mio è di Avril. Riempio, per finire, le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

E voilà

BASE

Per la base, col caldo terrificante dell’estate, e di questi giorni, applico l’high coverage nella colorazione “Light neutral” con un pennello flatbuki. Questa cipria minerale è anticaldo…rende l’incarnato bellissimo per tutto il giorno e non la senti sulla pelle. Io ne verso un po’ sul tappino e, con movimenti circolari, la prelevo e la distribuisco su tutto il viso. Se non avete necessità non sentirete nemmeno il bisogno di applicare correttore e cipria. Io, su qualche macchietta, lo faccio:P

Utilizzo sempre il correttore di Avril “anticernes” nella colorazione “Porcelaine” e cipria in polvere libera di Benecos nella colorazione “light sand”.

LABBRA

fbt

Contorno e riempio le labbra con la matita labbra d Neve nella colorazione “delirium”.

Realizzo un leggero contouring utilizzando il duo di Benecos “ibiza nights” formato da blush e terra e applico l’illuminante nelle zone strategiche e voilà.

Alla prossima bellezze!!!