Vestiti lunghi autunno inverno 2020 2021:

I modelli più di tendenza

Buongiorno bellezze! Oggi diamo un occhio ai vestiti lunghi autunno inverno 2020 2021.

L’inverno è ormai arrivato( ok, siamo ad ottobre ma il freddo è quello di dicembre da me:P) e, oltre a cappotti e capelli, vediamo a cosa ispirarci per i nostri outfit. Caldi ma pur sempre cool.

TENDENZE VESTITI LUNGHI 2021

Scolli a V profondi tra maniche larghe e stile ricercato, come nella nuova collezione Mango abbigliamento che mette l’accento sulla leggerezza da abbinare ad un anfibio o blazer doppio petto. Ma tra i vestiti lunghi inverno 2021 non mancano le proposte midi con bottoni e maniche a 3/4 con colletto revers e piccoli spacchi laterali che regalano movimento.

Per chi ama le stampe eccentriche ecco che la nuova collezione Liu Jo gioca con l’animalier e le gonne plissettate con cinturoni che minimizzano la vita. Maniche a sbuffo con vita e colletto arricciato per uno stile più serioso, mentre per chi desidera qualcosa di sensuale ecco i modelli cut out in stile jacquard. Le inclinazioni della nuova stagione si impreziosiscono di stampe anni ’90 con fantasie geometriche e giochi di nuance delicate.

Tendenze vestiti lunghi 2021
Tendenze vestiti lunghi 2021

VESTITI LUNGHI INVERNALI

Eleganti nonostante il freddo? Lasciatevi coccolare dalle nuove tendenze degli abiti lunghi autunno inverno 2020 2021 in maglia a costine con collo alto aderente e spacco, per rendere la linea ancora più accattivante come nella nuova collezione Guess abbigliamento. Non mancano le proposte a portafoglio con gonna ampia e cinturone che si trasforma in accessorio particolare, sino ai plisse più romantici con scollo a V.

Alla ricerca di qualcosa di semplice? Lasciatevi incantare dai tubini aderenti lungo con scollo squadrato da abbinare ad un cappottino con nuance in contrasto e un tacco alto, per una serata al top.

Vestiti lunghi invernali 2020
Liu Jo vestito in maglia
Vestiti lunghi invernali 2021

VESTITI LUNGHI ELEGANTI

Eleganti e raffinati, le Maison mettono l’accento su modelli con richiami vintage dalle note bon ton ricercate per ogni occasione. Così come i vestiti lunghi 2021 della collezione Rinascimento abbigliamento che veste la donna con un delicato scollo a cuore con gonna anni ’50 a ruota e tasconi per un tocco super moderno. Lasciatevi incantare dal pizzo con manica velata e lavorazione di ricami in rilievo che passano il testimone alle balze tra rouche e colletti con fiocco.

Tra i vestiti lunghi inverno 2020 ecco spuntare la nuova collezione di Elisabetta Franchi che punta i riflettori sul classico senza tempo, come il tubino bianco ma con logo monogram all over solo per le più audaci. Per chi invece non può rinunciare al basico ecco che spuntano i modelli in georgette con maniche trasparenti che lasciano spazio a quelle più svasate in raso morbido.

Vestiti lunghi eleganti autunno inverno 2020 2021
Vestiti lunghi eleganti autunno inverno 2020 2021
Vestiti lunghi eleganti autunno inverno 2020 2021

VESTITI DA CERIMONIA LUNGHI

Cerimonia in vista? Le grandi firme hanno sfoggiato sulle passerelle tulle rosa con scolli incrociati e plisse che rendono tutto più romantico declinandosi su scolli a V e asimmetrie valorizzate dalle rouches e gonne ampie come da collezione abiti da sposa Zuhai Murad. Per chi desidera qualcosa di più eccentrico, ecco i modelli cut out con scollo a punta profondo e gonna con strati fantasia per dare un tocco di colore al proprio look.

Luisa Spagnoli irrompe con gli abiti lunghi 2021 impreziosito dal pizzo semi trasparente e fiocco in velluto che regala un contrasto sofisticato. Ma le tendenze sono orientate anche verso l’immancabile collo alto con spacco e manica ampia per diventare protagonista inaspettata della festa.

Vestito lungo rosa autunno inverno 2020
Vestiti cerimonia lunghi autunno inverno 2020 2021
Luisa Spagnoli abito lungo
Vestiti cerimonia lunghi autunno inverno 2020 2021

VESTITI DA SERA LUNGHI

Seriosi e classici, con piccole note bon ton e dettagli particolari che ne delineano la linea. i vestiti lunghi autunno 2020 regalano tessuti in tulle tra strass all over e scolli a punta che si ridefiniscono in un incrocio delicato. Pinko con la sua nuova collezione stupisce tra strati morbidi che sono impreziositi da fiori ricamati in rilevo in stile shoulder off e cinturino tono su tono con logo charms in argento.

Per chi desidera scintillare ecco i castioni gioiello protagonisti di linee aderenti o che accendono il nero più classico come da proposta Twin Set. Amanti delle proposte innovative? I vestiti lunghi 2021 dallo stile charleston tra colli alti e paillettes allora fanno proprio al caso vostro!

Liu Jo abito in tulle
Elisabetta Franchi abito in tulle

VESTITO LUNGO NERO

Seta, tulle e trasparenze sono tra i mood protagonisti della nuova stagione fredda che si accompagnano al colore evergreen. Il classico senza tempo si impone tra le nuove collezioni degli abiti lunghi inverno 2021 con maniche a 3/4 a sbuffo con balze e arricciature delicate. La nuova collezione Desigual si trasforma con un classico tubino asimmetrico e con immancabile stampa colorata laterale.Lasciatevi incantare anche dai ricami tra pizzo e rete come da proposta dell‘H&M catagolo che lascia spazio anche ai merletti per uno stile più urban rock.

Vestito lungo nero autunno inverno 2020 2021
Pinko abito in pizzo
Vestito lungo nero inverno 2020

VESTITI LUNGHI FLOREALI

I fiori sono protagonisti delle nuove tendenze abiti lunghi autunno 2020 che impreziosiscono raso e seta con modelli shoulder off e gonna ampia anni ’50. Non mancano gli stili più particolari come il folk tra maniche ampie, pizzo lavorato e plisse sulle gonne asimmetriche da abbinare ad uno stivaletto texano e una giacchetta corta. Per chi desidera invece linee ampie e stampe multicolore, tra i vestiti lunghi 2021 troviamo proposte che si orientano verso maniche a sbuffo o svasate con scolli profondi tra gonne over e tessuti morbidi da indossare ad ogni ora del giorno e della notte.

Marchesa notte abito floreale
Vestiti lunghi floreali invernali

VESTITI LUNGHI CON SPACCO

Spacco profondo o corto? Audace o con una nota bon ton? Aperture ampie su scolli a cuore romantici e spalline ampie anni ’80 che lasciano lo spazio ai camicioni con colletti revers tra aderenze e nuance classiche. Gli abiti cerimonia Marella  mettono l’accento proprio su questo stile evidenziandone la semplicità, mentre per chi desidera qualcosa di eccentrico ecco le proposte in velluto con rouches XXL su maniche e colletto che completano un look con strass all over e scollo a punta.

Per le più seriose non mancano i modelli eleganti con strass e castioni gioiello che spuntano dal raso più delicato e gonne plissettate lunghe. Anima rock? Frange e strass per i modelli chemisir che si contrappongono alle stampe animalier più audaci con linee svasate interessanti!

Vestiti lunghi spacco autunno inverno 2020
Vestiti lunghi spacco autunno inverno 2020
Elisabetta Franchi abito da sera

VESTITI LUNGHI PLISSETTATI

Forme morbide e arricciature su gonna o su tutta la linea dei vestiti lunghi 2021, con uno stile classico ricercato e abiti eleganti per cerimonie o feste. Tra le tante tendenze ecco che spunta la nuova collezione Motivi abbigliamento con midi che vengono impreziositi da rouches e colletto alto che si trasforma in fiocco romantico. Non mancano le proposte con nuance eccentriche tra scolli a punta e cinturini tono su tono sino ad un gioco di colori particolari per pizzo e pois che si contrappongono tra loro.

Stile urban rock? Ecco l’ecopelle lucido con scollo asimmetrico incrociato e gonna ampia da abinnare ad un tacco alto o ad un giubottino con le frange. Per chi invece desidera forme classiche, la nuova collezione Zara donna punta l’attenzione sugli incroci tra raso e manica lavorata con un nuance del rosa che non fa di certo passare inosservate.

Pinko abito lungo
Vestiti lunghi plissettati inverno 2020 2021

E voi, quale di questi vestiti lunghi autunno inverno 2020 2021 preferite?

Io spero che questo sguardo sui vestiti lunghi autunno inverno 2020 2021 vi sia stato utile, soprattutto per prendere spunto da questi modelli.

Ci ricordo di iscrivervi al blog thebeautyplanet

di seguirmi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!