Tulips nails

Micropittura dedicata ai tulipani.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie tulips nails.

Occorrente

  • Base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, striping e lingua di gatto

Preparazione

Stendo una passata di base antisplit, attendo asciughi bene e ne stendo un’altra di top coat matte. Quando il tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sagome

Comincio creando gli sfondi. Sul dito medio stendo con il pennellino a lingua dig atto, un mix di rosso e uan punta di marrone scuro. Mentre, sulle atre unghie, tampono un mix di azzurro intenso e una puntina di bianco.

Ora, creo un beige non troppo scuro mixando al bianco una puntina di marrone e, con il liner, comincio a creare la sagoma di un piccolo volto coperto dal braccio di una donna.

Part sempre prima dal tondo per la testa e creo spalla e braccio.

Poi, sull’indice, sempre con lo stesso colore, comincio a creare un cappellino. Poi, spalle , braccia e il corpo: una sorta di triangolo rovesciato e mi allargo per la gonna.

Ora, sull’anulare, con un rosso abbastanza scuro e il liner , comincio a creare la forma dei miei tulipani.

Appoggio il pennello e creo il primo petalo. Poi il secondo vicino lasciando un pochino di spazio in mezzo. Poi continuo con i piccoli petali ce si vedono frontali.

Ripeto lo stesso procedimento anche su mignoli e pollici dove realizzo un solo tulipano.

Dettagli

Ora, ritorno sul dito medio e comincio a creare delle zone ombra con un beige ben diluito e leggermente più scuro di quello utilizzato per la sagoma della donna.

Col giallo ben diluito e lo striping creo i capelli che alterno con delle linee sottili arancione per dare volume e movimento.

E cora, diluisco bene il marrone e, con lo striping, creo il piccolo sopracciglio: una linea sottile leggermente curva. Bianco per una linea leggermente più spessa per la forma dell’occhietto. Punto azzurro al centro e puntino nero al centro di questo.

E ancora, creo la stessa sagoma di tulipani alla base dell’unghia: due o tre. Poi, con u verde brillante e lo striping, creo degli steli sottili su cui creerò altri piccoli stilizzati fiorellini.

Campo

A questo punto passo all’anulare. Coloro di viola il vestitino della ragazza, di bianco il cappello e una cinturina arancione in vita. Una viola sul cappello.

Poi, come fatto prima, con un verde brillante, creo era e steli dei tulipano alla base dell’unghia. Sopra di questi, i nastri tulipani stilizzati, come fatto precedentemente: appoggio il pennellino a destra, a sinistra e un punto al centro tra i due lati.

Fatto questo, picchietto col rosso e la puntina dello striping per creare l’effetto fiori rossi in prospettiva. Alterno co una puntina d arancione.

Picchietto, ancora, col giallo sempre in prospettiva e aggiungo pochi puntini rossi.

Tulipani

Ora, creo i dettagli dei fiori. Utilizzo la tecnica zhostovo.

In pratica, dopo aver creato la sagoma col rosso più curo, ripasso quasi la totalità dei petali con un rosso leggermente più chiaro aggiungendo una piccola puntina di bianco.

Poi, aggiungo altro bianco, ma poco poco alla volta e coloro solo la parte alta dei fiori scendendo un pochino verso il centro.

Infine, aggiungo altro bianco e creo i punti luce solo sulla parte alta dei petali. Se volete, diluendo poi solo il bianco, potete mettere in rilievo il contorno della parte alta dei petali.

Cerco di ricreare lo stesso effetto sui tulipani del dito medio e un pochino sull’anulare. Magari saltando qualche passaggio:) solo per mettere in evidenza la forma dei tulipani.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie tulips nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!