Tropical summer nails

Micropittura dedicata ai paesaggi tropicali.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie tropical summer nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • top coat matte e brillante
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Come sempre, dopo aver curato e cuticole, stendo una passata di base antisplit. Attendo asciughi e stendo una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

SFONDI

Come prima cosa realizzo gli sfondi.

Con un pennellino piatto rettangolare mixo verde, bianco e azzurro e creo i vari sfondi. Aggiungo un po’ di verde in più solo per realizzare il dito medio.

Diluisco bene il colore, creo una sorta di dégradé come se volessi creare uno sfondo con la tecnica one stroke: su una punta metto l’azzurro e sull’ altra il bianco. Per il dito medio alterno verde e bianco e una piccola puntina di azzurro.

Poi, comincio a disegnare. Su medio e anulare, come vedete, creo delle piccole capannine. Diluisco bene il marrone e , con lo striping, creo la base delle capanne. Poi, con un mix di giallo e una puntina di marrone, il tetto.

Ora, sempre col marrone ben diluito, creo i tronchi delle palme: piccine che fanno da sfondo alle capannine sul medio, grande e laterale sull’anulare.

Fatto ciò, diluisco bene verde e giallo e, con lo striping, creo le foglie delle alme: linee sottili una vicino all’altra che tendono verso il basso. Infine, sottolineo alcune fogliette col giallo.

Fatto ciò, comincio a creare i delfinisull’indice.

Creo una grigio non troppo chiaro col bianco e una puntina di nero ben diluito. Poi, col pennellino liner , comincio a dare forma ai miei delfini partendo dal musetto e creando la forma del corpo: quasi ovale, la coda e le pinne con un grigio più scuro.

E ancora, col nero ben diluito, creo il puntino per l’occhietto e la linea per il musetto. Col bianco, infine, la linea che divide la parte del fondale e quella superiore del mare e gli schizzi che crea il delfino: piccoli puntini ravvicinati.

DETTAGLI

Ora, con un mix di giallo e marrone creo le noci di cocco: appoggio il liner e creo i tondi. Poi, col nero e sempre il liner creo il corpo del tucano a lato, come vedete.

A questo punto, torno al medio. Marrone ben diluito e striping e creo la canoa e, sopra, la sagome di un uomo. La creo con lo striping e aggiungendo un po’ di bianco al colore della canoa.

Poi, col bianco, creo le ondine dell’oceano attorno ad essa.

Ora, a lato, con gl stessi colori creati per le palme fatte precedentemente, creo delle foglie abbastanza grandi, come vedete. Infine, col rosso, dei fiorellino a quattro petali e il pistillo giallo al centro.

Infine, concludo l’indice. Creo, col verde, la montagna alle spalle dei delfini. Poi, con un mix di grigio e azzurrino, alla base, creo delle piccole rocce e , sopra, un po’ di vegetazione con verde e arancione. Semplicemente appoggio lo striping e rilascio, formare delle gocce.

Poi, con l’arancione, creo dei piccoli pescetti: piccoli ovali con le codine nere. Termino con l’anulare.

Stessi fiorellini rossi creati per il dito medio.

Su mignoli e pollici creo l’acqua del mare sfumando, come per gli sfondi, azzurro e bianco e creando la spuma all’orizzonte col bianco.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e voilà

Io spero che le mie tropical summer nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!