Snorkeling nails

Micropittura dedicata ai sub e ai fondali oceanici.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzatole mie snorkeling nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • top coat matte
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Stendo semplicemente una passata di base antisplit e, a completa asciugatura, una di top coat matte. Quando completamente asciutta comincio a disegnare.

SFONDI E SAGOME

Per prima cosa realizzo gli sfondi. Mixo verde, una punta di azzurro e bianco fino ad ottenere questo bellissimo colore e, con un pennellino piatto, coloro tutte le unghie.

Fatto ciò, col bianco ben diluito e lo striping, comincio a dar forma ai corpi dei nostri sub, come vedete.

Per i corpi, partosempre prima dalla testa, un tondo, e scendo a realizzare la forma del corpo tenendo conto che è fatto da figure geometriche: il busto, ad esempio, è un triangolo rovesciato.

Infine, a lato del sub sull’anulare, con un grigio piuttosto scuro, la sagoma di una foca. Qui, come vedete, parto dal musetto (una linea orizzontale), creo la testa, un semicerchio, e scendo per il corpo.

COLORI

Ora, con un blu scuro dipingo le mute dei sub, tranne quella del sub sull’anulare che è rossa e le pinne blu. Pi, appunto, coloro le pinne gialle e le bombole, ove visibili. Nero ben diluito per la testa e lascio la parte degli occhiali di bianco. Per creare dei tratti sottili, sempre, diluite bene il colore e scaricate l’eccesso dal pennello che deve essere asciutto.

Col nero ben diluito, poi, sottolineo alcune parti della foca e col bianco i baffetti.

Ora, passiamo alla vegetazione. Parto del medio dove creo prima una sorta di roccia col grigio e il bianco utilizzando il pennellino liner.

Poi, alterno rosso, arancione, verde viola e giallo e creo, in modo molto semplice, coralli e vegetazione: linee oblique. Col bianco creo dei puntini: le bolle di aria del sub e, infine, col blu scuro, dei pescetti: tondini e una sorta di x per la codina.

Realizzo, come fatto ora, la vegetazione su tutte le unghie: largo spazio alla fantasia. Io ho usato gli stessi colori e la stessa tecnica. Puntini bianchi sempre per simulare le bolle d’aria date dal respiro del sub.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante long lasting e voilà

Io spero che le mie snorkeling nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze e buon ferragosto:)