Tennis nails

Micropittura dedicata al tennis e…alle nostre ultime vittorie:)

Bunogiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie tennis nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • smalto bianco e azzurro-grigio
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita. Attendo la completa asciugatura tra uno strato e l’altro di prodotto. Quindi, stendo una passata di base, due di smalto( applico il bianco solo su dito medio) e una di top coat matte. Quando il tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sagome

Creo, come prima cosa, un beige non troppo scuro. Pennellino liner e comincio a creare la forma dei miei due tennisti sul dito medio.

Dito medio mano sinistra: comincio dalla testa, poi una sorta di linea diagonale per le spalle, braccia( uno verso l’alto e un piegato) e scendo, infine , per il busto. Le gambe sono leggermente piegate, come vedete in foto.

Dito medio mano destra. Qui, invece, creiamo un corpo girato. Tondo per la testa sempre, poi le braccia protese verso destra e leggermente piegate( una sorta di V) e una sorta di S per la curva del corpo femminile. Le gambe, stavolta, sono ben divaricate, come potete vedere.

Fatto questo, passo all’indice. Qui comincio, con lo stesso colore a creare la forma di due piedi con una parte di gamba: una più rivolta vero il centro l’altra obliqua.

Creo, poi, co, bianco ben diluito al forma della mia racchetta: una parte dritta( il manico) e un ovale.

Coloro i tennisti

Ora, passo a colorare i tennisti.

Coloro di un rosso chiaro la divisa e creo una fascetta tra i capelli. Poi, picchietto col marrone per i capelli e, con il rosso puro, creo una sorta di contorno, ma non ovunque, sulla divisa.

Poi, coloro di viola la divisa della tennista con fascetta. Creo i capelli col marrone e le scarpette.

Infine, per entrambi ma in posizioni diverse , dipende ovviamente da quella delle mani, racchetta e pallina.

Anulare

Creo, innanzitutto, col nero, la forma della parte centrale della racchetta. Poi, col bianco, creo le cuciture della rete, come vedete , e, al centro, la rete. Mi raccomando, diluite bene il colore ogni volta voi dovete fare delle linee sottili.

A lato, ma sulla racchetta, la pallina gialla .

Su mignoli e pollici la stessa pallina.

Tocco finale

Ora, coloro di marrone le scarpe sull’indice e di bianco i lacci (diluite sempre bene il colore) con lo striping. Creo, solo sul piede frontale, un archetto nero( la suola della scarpa sportiva).

Poi, coloro di rosso i calzini e creo la pallina alato del piede. Rete col nero ben diluito.

Ultimo step, diluisco molto molto molto il colore verde per il prato e azzurro per il cielo per arricchire le dita medie.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie tennis nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!