Japanese tea time nails

Micropittura dedicata allora del the giapponese.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie japanese tea time nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto bianco
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita. Attendo l’asciugatura di ciascun prodotto prima di passare al successivo. Quindi, stendo una passata di base, due di smalto, una di top coat matte e, quando tutto è asciutto, comincio a disegnare.

Sagome

Dito medio. Creo un beige non troppo chiaro né troppo scuro e, col liner, comincio a dare la forma alle nostre geishe.

Per il medio, comincio dal tondo per la testa, scendo per tronco e braccia leggermente aperte e creo una sorta di X per le gambe incrociate.

Ora, passo all’indice dove rappresento due figure. La prima, quella più alta, parto dal tondo per la testa, un angolo ottuso chiuso per il ventaglio e scendo per le gambe e le braccia. Poi, passo alla sagoma bassa. Qui è un semicerchio per la testa, creo il, braccio visibile (la figura è di profilo) piegato a L e creo una semi curva per il sedere e le gambe, come vedete in foto.

Infine, l’anulare. Steso colore e pennello, creo una figura simile alla prima ma seduta sulle proprie gambe e di profilo. Semicerchio per la testa, scendo per collo e spalle e braccia e creo le gambe: curva verso sinistra e mi allungo sul lato opposto, come vedete in foto.

Tazze e alberi

Ora, creo un grigio non troppo chiaro, aggiungo una puntina di marrone, diluisco molto bene e , col liner, comincio a dare la forma al tronco dell’ albero, molto stilizzato, rametti compresi.

Poi, sul lato sinistro, creo, col marrone e lo striping, una teiera: corpo tondeggiante, appoggio per il beccuccio, creo il manico e triangolo per la parte superiore. Coloro, poi, la base, di nero, come fosse una pietra.

Fatto questo, diluisco molto bene il colore, pennellino striping e creo al forma molto semplice di una tazzina col suo piattino alla base: un ellisse.

Faccio lo stesso anche per la donna sul dito medio.

Per l’anulare, diluisco molto bene il marrone e, col pennellino striping, creo due linee verticali sottili sul lato sinistro(lo stipite della porta). All’ interno, una sorta di muretto, come vedete, e un rametto di albero che punta sopra.

Davanti alla donna sulla base, inoltre, due piccole tazzine create col, nero ben diluito.

Dettagli

Fatto questo, con un color lilla coloro tutti i kimono. Creo dei punti più scuri col viola pieno utilizzando lo striping, come vedete nelle varie foto. Solo in vita alle donne sull’ indice una sorta di cinta rossa.

A questo punto, diluisco molto molto bene un rosa chiaro, quasi come fosse un acquerello e picchietto sui rametti per la chioma degli alberi. Poi, con un rosso e lo striping, picchietto per i fiorellini di ciliegio. Non troppi.

Mignoli e pollici

Ora, sui mignoli creo una teiera e una tazzina che poggiano su un vassoio nero . A lato, un alberello stilizzato come quelli fatti sulle altre unghie,

Sul pollice un alberello.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie japanese tea time nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!

E se volete acquistare uno dei miei lavori iper realistici come stampa su diversi supporti cliccate qui

artmajeur

godaddy

rarible