Teatime nails

Micro pittura dedicata…al the…e all’ora del the. Volete gradire? 🙂 Ecco a voi

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie teatime nails, micro pittura dedicata…al the:)

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto fucsia molto brillante
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Per prima cosa stendo la mia base. Poi, due passate di smalto e, infine, una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio il design.

Ovviamente, tra un passaggio e l’altro attendo che il tutto si asciughi.

TEATIME AL MEDIO

Dopo aver creato un grigio chiaro(con nero e una punta di bianco), col pennello liner comincio a creare il corpo della teiera, il beccuccio, il manico. Per creare gli elementi più sottili, diluisco bene il color e utilizzo lo striping.

la tazzina da the

Poi, sempre con lo stesso colore, creo la tazzina e, diluendo benissimo il grigio e con lo striping, la forma del piattino. Appoggio delicatamente il pennello a formo questa ellissi.

Ora, creo un beige non troppo scuro (mixo al marrone il bianco) e, con lo striping, comincio a dar forma alle dita e al braccio. Poi, più a destra, creo una sorta di V:l’altro braccio.

E ancora, col bianco ben diluito creo la sagoma del vestito…solo una parte, la donna non deve vedersi.

INDICE

A questo punto, con un azzurro non troppo scuro ottenuto dal mio azzurro e dal bianco, creo la teiera, come fatto prima. Poi, con un azzurrino chiaro e ben diluito, creo le tazzine. Non tutte sono dritte:alterno le tazzine a testa in già a quelle dritte. Ricordate di diluire bene il colore e di scaricare l’eccesso dalla punta del pennello.

Infine, con un azzurro più scuro, creo delle piccole ellissi attorno alla base delle tazzine: il piattino.

ANULARI, pollici, mignoli

Sull’anulare, creo delle tazzine l’una nell’altra. Parto da quella in alto, obliqua. Poi, con lo striping e il colore ben diluito, creo un ellissi attorno alla base e coloro il corpo della tazzina. E così fino alla fine. L’ultima deve essere dritta per dare l’idea di una seria di tazzine impilate. Termino con il solito piattino. Infine, con l’azzurrino, creo una sorta di reticolato non preciso: la tovaglia.

thebeautyplanet

Poi, creo, sempre con l’azzurro, una piccola tazzina sul mignolo e, come per il pollice, diluisco benissimo il bianco per creare il fumo che esce.

DETTAGLI

Ora…col bianco ben diluito creo dettagli sul dito medio. E , come vedete, dei punti luce diluendo bene il colore.

Cojn lo stesso bianco ben diluito, creo la finestra appoggiando delicatamente il pennello all’unghia.

infine, col verde brillante(mix di verde e giallo), picchietto sulla parte destra per creare un cespuglio e, con l’arancione, creo dei piccoli puntini: fiorellini. Infine, con l’azzurro bn diluito, coloro i rettangoli della finestra e li tampono col dito.

Ultimo tocco:la tenda. La creo sempre diluendo bene il bianco e disegnandone il movimento con lo striping.

teatime nails

Ora, creo i soliti punti luce col bianco ben diluito, come fatto prima, attorno alla teiera. Creo, poi, sul corpo dei puntini bianchi e ripasso i piattini col bianco. Infine creo il fumo che esce dalla teiera.

ultimi tocchi

Coi colori ben diluiti, coloro le tazzine impilate e creo dei puntini rossi sul’ultima ma potete decorarle come più vi piace. Infine, creo due piccoli macarons sulla tovaglia: due puntini e una linea centrale di bianco.

RISULTATO

Piccoli macarons sul medio e dettagli sul pollice.

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Iscrivetevi al blog cliccando qui thebeautyplanet

E iscrivetevi anche al mio canale youtube. qui l’ultimo video

Io spero che le mie teatime nails vi piacciano Alla prossima bellezze!!!