Siero anti macchie scure homemade

Un siero molto efficace contro le macchie scure della pelle.

Image result for siero anti macchie scure fai da te
siero anti macchie scure homemade

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare un siero anti macchie scure homemade.

Comincio a dirvi, che acquisto tutte le materie prime per i miei prodotti e i principi attivi su flowertales.

E’ un sito molto molto fornito, gestito da persone gentili e iper competenti e in cui trovi davvero di tutto a prezzi accessibili e di grandissima qualità. Sempre puntuali e i prodotti arrivano sempre imballati benissimo, e non è cosa scontata(parlo per esperienza ragazzi).

Ma arriviamo alla nostra ricettina.

Questo siero l’ho creato per mia mamma. Mi aveva chiesto qualcosa per alcune macchie scure della pelle (sul blog troverete anche un post dedicato ai rimedi naturali per contrastarle) ed ecco il siero.

Ho utilizzato tre soli ingredienti(per un quantitativo di 15 ml ma vi assicuro che dura tantissimo perchè bastano poche gocce). Gli ingredienti sono: gel di aloe vera, olio extra vergine di oliva e l’estratto di giglio di mare.

ESTRATTO DI GIGLIO DI MARE

l’estratto di giglio di mare Flower Tales è un potente ingrediente neuro-attivo per trattamenti delle macchie scure della pelle, superiore a qualsiasi AHA e BHA (glicolico, mandelico, salicilico) ed a differenza di questi NON è ACIDO. Aggiungilo a freddo (dosaggio 1,5%) è anche idrosolubile, quindi compatibile con tonici e soluzioni acquose come l’acido ialuronico gel a triplo peso molecolare Flower Tales.

Riduce le macchie scure della pelle e soprattutto contrasta la formazione di nuove macchie dovute all’esposizione solare

 Contrasta notevolmente la formazione di nuove macchie e riduce le macchie scure senza l’azione acida, ma intervenendo direttamente sulle cellule stressate e sui neuropeptidi epidermici, contrastando  la sovrapposizione di melanina e riducendo la pigmentazione anomala della pelle. Non essendo acido non crea esfoliazione, bensì agisce sulle macchie tramite un percorso neurale, e rende le formulazioni completamente libere dal pH acido.

RICETTINA

PER 15 ML DI PRODOTTO

  • gel di aloe vera 7ml
  • olio extra vergine di oliva 7ml( in alternativa potete utilizzare la rosa mosqueta che, anche da sola oltre ad essere un potente antirughe, aiuta con le macchie scure anche da solo. O potete mettere 3,5ml di olio evo e 3,5 di rosa mosqueta.). potete utilizzare qualsiasi olio elasticizzante adatto alla vostra pelle:canapa, vinaccioli, argan rosa mosqueta, girasole, riso, avocado, nocciolo di albicocca, jojoba…fate vobis.
  • estratto di giglio di mare 7/8 gocce (è l’1,5% di prodotto finito)
  • emulsionante: qui al posto dell’olivem( che amo) ho utilizzato il gsc(gliceril stereato citrato). la dose consigliata è 1,5-3% su prodotto finito in ph 5.58. Se non volete avere problemi di ph potete sostituirlo col poliglicerolo3-dicitrato/stearato.

COME SI FA

Quando utilizzate una formulazione in cui è presente una parte oleosa e una acquosa, dovete sempre utilizzare un emulsionante altrimenti, il composto risulterà separato. L’olio ha sempre bisogno dell’acqua per aderire alla pelle e per amalgamarsi bene.

Io, solitamente, utilizzo sempre gli emulsionanti olio in acqua .

Come facciamo a realizzare un ottimo prodotto.

Vado prima a scaldare un pochino la parte acquosa, in questo caso il gel di aloe. Io scaldo tutto a bagno maria.

Fatto ciò, lo metto nel contenitore finale.

Poi, scaldo l’olio che abbiamo scelto. Quando la temperatura arriva a 60°(mi raccomando non fate bollire l’olio), aggiungete la dose consigliata di emulsionante e mescolate bene finché non si sarà perfettamente sciolto e amalgamato all’olio.

Dopodichè, verso l’olio nella fase acquosa( in questo caso il gel) e mescolo ben bene abbastanza energicamente in modo da farli emulsionare bene.

Infine, a freddo, aggiungo le gocce di estratto di giglio di mare e mescolo e voilà. Il vostro siero antimacchia elasticizzante è pronto per essere usato.

COME USARLO

Basta prelevarlo con la pipetta e applicarlo dove avete le macchie. Basta davvero una piccolissima quantità. Massaggiate e fate assorbire bene. La pelle rimarrà morbida e setosa.

Il consiglio che troverete anche su flowertales quando comprato l’estratto di giglio di mare è di applicarlo, per 40/80 giorni, due volte al giorno e vedrete i risultati.

Io spero come sempre si esservi stata utile su come creare un siero anti macchie scure homemade.

Iscrivetevi al blog cliccando qui thebeautyplanet

Iscrivetevi anche al mio canale youtube. Questa l’ultima creazione

Alla prossima bellezze!!!