Surfing nails

Micropittura dedicata ai surfisti

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mosto come ho realizzato la mia micropittura dedicata ai surfisti: surfing nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte a long lasting
  • smalto verde menta
  • acrilici colorati
  • pennellini liner , striping e piatto

Preparazione

Molto semplice. Stendo una passata di base antisplit. Attendo asciughi e , poi, ne stendo una di top coat matte. Solo su mignoli e pollici, prima del top coat, stendo una passata di smalto verde menta. A completa asciugatura comincio a disegnare.

Sfondi surfing nails

Dito medio. Mixo azzurro e blu scuro e, con un pennellino piatto, creo la parte orizzontale del mare. Poi, mixo il verde al tutto, e creo col pennellino una curva sul lato destro dell’unghia come vedete. Aggiungo, infine, un pochino di bianco e picchietto per i punti luce.

Indice e anulare. Stessa tecnica. Stavolta, sull’indice, creo la parte più alta orizzontale aggiungendo il verde nel mix azzurro e blu e creo, come prima, un’onda aggiungendo un pochino più di bianco rispetto alla precedente.

Anulare. Molto semplice. Creo la base scuro col solito mix azzurro blu. Poi, aggiungo una punta di bianco e, sempre con lo stesso pennellino, creo l’ondina che vedete.

Pollici e mignoli. Onda laterale col mix di azzurri sui pollici e mare sui mignoli. Infine, picchietto con lo striping il bianco per evidenziare entrambe le onde.

Surffisti-surfing nails

Ora, creo un beige non troppo scuro, mixando marrone e bianco, Pennellino liner e creo i miei surfisti. Uso lo striping solo per le braccine.

Parto dal tondo per la testa e, a seconda della posizione, creo delle figure geometriche per creare il corpo e gli arti che vado, ovviamente, ad arrotondare. Rettangoli, linee, clessidre per la donna(corpo), triangoli…

Coloro-surffing nails

fatto questo, coloro i vari surfisti.

Tutina nera e capelli biondi per il medio, pantaloncini neri e maglietta arancione per l’indice e due pezzi rosso per la ragazza.

Infine, surf con l’arancione, e picchietto con la punta dello striping il bianco, non diluito, per la spuma delle onde, come vedete in foto.

Una passata i top coat long lasting e voilà

Risultato surfing nails

Io spero che le mie surfing nails i piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima amici:))