Summer seagulls nails

Micropittura dedicata ai gabbiani.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie summer seagulls nails.

OCCORRENTE

  • BASE PROTETTIVA
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

DOPO AVER STESO UNA PASSTAA DI BASE E UNA DI TOP COAT MATTE, COMINCIO A DISEGNARE.

SFONDI

Cominciamo dagli sfondi. Utilizzo una sorta i tecnica one stroke per farli. Intingo, infatti, una punta di un pennellino piatto nel mix di azzurro e blu e l’altra nel bianco, diluisco bene i colori e li mescolo strisciando il colore. poi, striscio per creare il mare sulle unghie. Aggiungo, al mix, una puntina di verde chiaro solo per l’indice e il pollice.

IL MARE

Comincio diluendo benissimo il bianco e , con il pennellino stiriping creo una sottilissima linea orizzaontale la forma dell’onda.

Poi, creo un color verde acqua mixando azzurro, blu, bianco e verde. Lo diluisco bene e coloro l’onda e la sua risacca. Ancora, sempre col bianco ben diluito, creo delle linee sottili e non precise all’interno dell’onda grande e picchietto sulla parte alta e alla base per la risacca.

Fatto questo, creo delle linee sottili sulla restante parte dell’unghia, non troppe, giusto per dare l’idea del movimento dell’acqua.

Ora, passiamo all’indice. Col marrone creiamo dei rettangoli messi in verticale :i legnetti e li strisciamo col bianco per l’effetto legno. Poi, sempre col bianco ben diluito, creo il movmento dell’acqua alla base di questi semplicemente muovendod elicatamente il pennellino.

Passiamo all’anulare. Per il momento, creo solo un legnetto alla base dell’unghia e picchietto all’orizzonte col bianco.

I GABBIANI

Ora, diluisco bene il bianco e, col pennellino liner , creo il corpo del gabbiamo sul medio partendo prima dalla testa e poi creando il corpo. Un tondo prima e un’ellisse poi.

E ancora, con un grigio non troppo scuro creo le ali e, infine, pallino nero per l’occhietto e lineetta arancione per il becco.

Infine, diluisco bene il nero per creare le sfumature sulle ali e sulla coda.

in più, aggiungo delle linee sottili bianche per creare l’effetto piume.

Faccio al stessa cosa per il gabbiamo sull’indice ma cambiando la posizione del corpo e delle ali, come vedete. Con l’arancione, poi, creo anche le zampette.

Poi, passo all’anulare. Creo prima un piccolo gabbiano appollaiato sul tronchetto. creo prima il tondo per la testa, poi il corpo, i dettagli come fatto precedentemente e, infine, l’aletta grigia.

Infine, creo un altro gabbiano sulla parte alta dell’unghia proteso verso il piccino. Picchietto, poi, col bianco attorno al tronchetto.

Ultimo tocco, piccoli puntini bianchi sul medio dalla punt dell’ala del gabbiano fino al mare, diventando sempre più intensi e fitti che si infrangono su una piccola roccia marrone.

E ancora, creo le ondine su mignoli e pollici utilizzando prima il pennellino piatto con la tecnica one stroke prelevando azzurro e bianco. Poi, picchietto col bianco sull’estremità delle ondine.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel et voilà

Io spero che le mie summer seagulls nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!