Saturday night makeup

Trucco estivo per la sera.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro il mio saturday night makeup.

OCCHI

Per prima cosa, tampono su tutta la palpebra mobile un color pescato duochrome molto delicato e luminoso. Io ho utilizzato “Mezza estate” della palette di duochrome di Neve cosmetics.

A quest punto, prendo una puntina di rosso, dopo aver applicato uno scotch carta ai lati dell’occhio( ricordate sempre, prima di metterlo sulla pelle, di togliere l’eccesso di colla sul dorso della mano) , con un pennellino angolato morbido parto dell’angolo esterno dell’occhio e sfumo verso la piega.

Ora, sempre col polpastrello, applico un color ghiaccio satinato al centro della palpebra mobile. Il mio è “ghiaccio”; appunto, di neve.

Tolgo, infine lo scotch e regolo la sfumatura applicando un correttore con un pennellino apposito. Il correttore è sempre lui, anticernes di Avril nella colorazione “porcelaine”:

Ora, con un eyeliner liquido nero, il mio è sempre di Avril, traccio una linea non troppo spessa lungo le rima cigliare superiore e creo una codina lunga a piuttosto sottile.

Poi, lungo la rima cigliare inferiore applico una matita nera, la mia è sempre di Avril “Charbon” la colorazione, e la sfumo verso l’esterno con un pennellino angolato piatto.

Applico un velo di marrone opaco solo sulla parte esterna dell’occhio per intensificarlo. Tutto ben sfumato. Il mio è “espresso” di Neve.

Infine, riempio le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Ultimo step, applico due passate di mascara nero volume sulle ciglia superiori e una su quelle inferiori e voilà

LABBRA

Con la mascherina rossetti rigorosamente matte e a lunga tenuta. Io ho utilizzato la matita rouge di Avril non solo per i contorni ma su tutte le labbra.

BASE

Per la base, ho steso un velo di high coverage, il fondo minerale in polvere di Neve, nella colorazione “light neutral” e l’ho applicato con un kabuki.

E voilà ragazze:) Io spero che il mio saturday night makeup vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!