PREVENZIONE RUGHE

Ecco come realizzare un facilissimo siero per rallentare la comparsa delle rughette.

Siero viso fai da te: 10 ricette idratanti per ogni tipo di pelle -  cataldi.com

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di prevenzione rughe realizzando un siero molto molto semplice.

Sul blog vi ho postate un favoloso, e ricco di principi attivi, siero che uso quotidianamene e che va davvero a distendere le rughette.

Oggi, invece, prepariamo un siero facilissimo, alla portata davvero di tutti e tutte, per prevenire le rughette. Adatto, quindi, a chi non ha grandi rughe marcate ma a chi vuole prevenirne l’ insorgenza.

SIERO

Il siero è un prodotto cosmetico composto da un’altissima percentuale di principi attivi, appunto,per cui è potentissimo e preciso.

Ciò vuol dire che, ogni siero, deve essere formulato in base al tipo e alle esigenze della nostra pelle. Un siro per pelli grasse, ad esempio, non può essere formulato con oli adatti a quelle secche perché, così, invece di aiutare la nostra pelle l’andremo a peggiorarla.

Il siero antietà, ha la caratteristica di essere compost da ingredienti che aiutano a prevenire l’ invecchiamento cellulare. Il risultato, per l’appunto, è una pelle luminosa, compatta e energica.

Vediamo come prepararne uno davvero davvero semplice, a prova di nn esperte di spignatto.

RICETTA-prevenzione rughe

  • olio di rosa mosqueta 1/2 cucchiaino
  • o. di sesamo 1/2 cucchiaino
  • vitamina C1 goccia
  • olio essenziale di incenso 1 goccia

Per prepararlo basta unire i due oli e mescolare bene per farli amalgamare. Poi, aggiungo la vitamina C e mescolo e, infine, aggiungo la mirra e mescolo per l’ultima volta.

Quando si ottiene un composto omogeneo si può travasare il tutto in un contenitore di vetro col contagocce.

Basta, quindi, applicarne qualche goccia e stenderlo( meglio picchiettarlo coi polpastrelli) su tutto il viso fino a far penetrare bene il prodotto.

Ovviamente, unire il siero ad una corretta skincare quotidiana.

Quando metterlo? prima della crema viso. I prodotti ricchi di principi attivi devono essere applicati il più direttamente possibile con la pelle.

OLIO ESSENZIALE DI INCENSO:

L’olio essenziale di incenso ha proprietà rigeneranti aiutando la pelle a ritrovare l’elasticità e la freschezza di quando era giovane. 

Il potere rigenerante non è l’unica caratteristica che rende questa scheda molto più simile a quella di un bio-attivo anziché a quella di un olio essenziale. L’olio di incenso rafforza i tessuti connettivi e li protegge, contrastando la formazione delle rughe, riduce le cicatrici e i segni dell’acne. Ha inoltre proprietà ricostitutive per i capelli.

VITAMINA C:

ottimo per la cura di tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle impure ed infiammate; è ben tollerato e facilmente assorbito dalle membrane cellulari della pelle grazie alla sua forma liposolubile. In cosmesi è apprezzato soprattutto nei trattamenti anti-age perché ha proprietà rigeneranti ed antiossidanti, riduce inoltre le macchie dell’età ed aiuta a guarire i danni del tessuto connettivo. Stimola infatti il metabolismo cellulare dei tessuti e la produzione di collagene, inoltre inibisce la degradazione del collagene già presente. Oltre alle proprietà già indicate, ha quindi anche la capacità di prevenire l’invecchiamento cellulare.

Nella cosmesi industriale si utilizza molto come “conservante” per grassi.

OLIO DI ROSA MOSQUETA: ANTI-AGE – IDRATANTE – LENITIVO – ANTI-RUGHE – ANTI-SMAGLIATURE – RIPARATORE

OLIO DI SESAMO:

Quest’olio leggero è molto penetrante e, grazie alla buona quota di insaponificabili e vitamina E, rigenera le cellule, è nutriente e riparatore dei tessuti. Seboregolatore, mantiene la pelle idratata e in equilibiro, aiutando anche contro la protezione dagli effetti dannosi del sole grazie al suo discreto schermo contro i raggi UV.

L’olio di sesamo è ricco ti tocoferoli e contiene sesamolina, un polifenolo del gruppo dei lignani.

e ALLORA, LO PROVERETE?

Io spero che il mio post sulla prevenzione rughe vi sia stato utile, così come la ricetta.

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!