Mermaids nails painting

Micropittura dedicata alle sirene

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come h realizzato le mie mermaids nails painting.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • top coat matte ed effetto gel
  • smalto blu notte
  • acrilici colorati
  • pennellini liner e striping

PREPARAZIONE

Stendo una passata di base protettiva antisplit. Attendo asciughi e stendo due passate di smalto blu. A completa asciugatura, stendo una passata di top coat matte e, una volta asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Creo un beige abbastanza chiaro e, con il pennellino liner, comincio a creare, su tutte le unghie, differenti sagome di sirene.

Sul medio creo una sirena ripiegata su se stessa. Parto sempre prima dalla testa, creo una sorta di semicerchio per la schiena e le gambe( forma triangolare). Continuo, poi, sull’indice una sorta di clessidra per l’altra sirena. Sull’indice della man destra creo un’altra sagoma di profilo. e, sull’anulare, infine (scusate ma il pc non mi ha caricato la sagoma di questa)una sirena vista di spalle.

Poi, sui mignoli diluisco benissimo i colori per creare il mare e la luna e, sui pollici, creo la forma di una cosa utilizzando un mix di bianco e una puntina di verde. Attorno, infine, l’effetto acqua alternando bianco e azzurro ben diluito e utilizzando lo striping.

COLORI

Ora, sempre col liner, prelevo l’arancione e muovo il pennello formando le onde dei capelli. Poi, mescolo un pochino di rosso all’arancione e creo dei punti più scuri.

Continuo, con un azzurro intenso coloro la seduta della sirena e, alternando verde chiaro , arancione e rosso, creo la vegetazione semplicemente picchiettando col pennellino striping.

Poi, coloro con un mix di azzurro e verde le gambe e la cosa della sirena che si intravede in basso. Diluisco il giallo e poi il bianco e creiamo i contorni di queste per dare un tocco di luce.

Infine, diluendo benissimo un mix di bianco e azzurrino chiaro, creo delle ondine sulla schiena della sirena per simulare la luce del fondale. Faccio, poi, la stessa cosa lateralmente.

A questo punto, torniamo sull’indice della mano sinistra.

Come fatto prima, con arancione e rosso creo i capelli della sirena. Poi, col viola, coloro il corpo e , con un lilla chiaro, la coda. Infine, con lo stesso viol scuro, creo dei punti d’ombra sulla coda diluendo bene il colore e scaricando l’eccesso di colore dal pennello.

Ora, con gli stessi colori di pelle e capelli, cerco di riprendere una parte del viso e dei capelli nella parte alta dell’unghia. Dopodichè, col bianco ben diluito, creo delle linee concentriche per le ondine dell’acqua.

Passiamo all’indice della mano destra. Coloro, stavolta, i capelli di marrone e giallo. Poi, con un mix di bianco, azzurro e viola, creo il reggiseno della sirena e la coda. Infine, col bianco ben diluito, i punti luce sulla coda e l’effetto acqua come fatto prima.

Infine, passiamo agli anulari. Dopo aver creato la sagoma, coloro i capelli di arancione e rosso, la coda a una piccola parte che si intravede di reggiseno col un verde chiaro e, poi, la coda strisciando il pennello liner prima con l’arancine poi col giallo solo sulla parte alta.

Ultimo step, con un marrone ben diluito e scaricando l’eccesso dalla punta dell striping, creo gli occhi della sirena sull’indice e quella sul medio: delle linee molto molto sottili e fini ottenute, appunto, diluendo bene il colore.

Una passata di top coat effetto gel a voilà

Io spero che le mie mermaids nails painting vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui sociale sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!