OTTOBRE:COSA NON PUò MANCARE NEL BEAUTY

Cambio stagione, ecco cosa non può mai mancare nel nostro beauty autunnale.

Ed eccoci qui…l’autunno è cominciato da poco…e io già rimpiango l’estate, anche se le temperature qui sono davvero miti:P e siamo ad ottobre:cosa non può mancare nel beauty di ogni donna.

Perché devono esserci differenze direte voi? Beh…la pelle comincia a diventare un pochino più secca, abbiamo bisogno, per questo, di skincare e prodotti makeup differenti, che riescano a coprire le imperfezioni senza seccare la pelle am lasciandola bella idratata e luminosa.

E allora diamo un occhi ai 5 prodotti essenziali.

MASCHERA DETOX

Affinché un makeup duri e la pelle risulti sana e luminosa l’essenziale è una corretta skincare in base, ovviamente, al vostro tipo di pelle e alla stagione, come dicevamo.

E le maschere viso sono un essential. Con la fine dell’estate anche l’abbronzatura svanisce pian piano completamente. E cosa fare per evitare l’effetto spellatura bruttissimo da vedere? Una bella maschera detossinante.

Non solo pulisce la pelle e la purifica da cellule morte e tossine, ma aiuta anche a rinvigorire, uniformare l’incarnato a donare luminosità alla pelle del viso.

maschera detossinante biologica al carbone
maschera alle alghe marine di orgnic shop
maschera alle alghe e argilla di Lavera

CC CREAM

Ebbene sì. Non una bb cream ma una cc cream (dove cc sta peer color correct). Quindi una via di mezzo tra una crema idratante e un fondo leggero. Tutto quello che ci serve, insomma, per coprire eventuali rossori, uniformare l’incarnato e avere un aspetto luminoso e perfettamente curato e idratato.

ROSSETTO NUDE

Ecco, diciamo che un rossetto nude non può mancare MAI e dico mai nel beauty, che sia estate o inverno, per un makeup pass partout, da giorno o quando il trucco occhi è particolarmente intenso.

Scegliamolo sui toni del beige, pesca o marroncino, colori estremamente versatile e adatto a tutte.

tinta labbra della puro bio ma ce ne sono molti altri

CREMA MANI

Di solito tendiamo a dimenticarci che anche le mani hanno bisogno di una corretta skincare, e non solo d’inverno ma anche d’estate. Un po’ come il burro cacao per le labbra. Una perfetta idratazione mantiene le nostre mani belle e sane. Teniamo, anche in borsetta perché no(visto che ora fanno anche le mini taglie apposite, una crema mani dall’azione idratante e protettiva.

OLIO CORPO

E infine, come dicevo prima, anche il corpo ha bisogno di essere idratato e nutrito a dovere. E allora via libera agli oli corpo e anche al giusto olio essenziale, sempre tutto rigorosamente bio, dalle proprietà addolcenti e lenitive.

c’è anche all’aloe vera e all’olio di mandorle dolci.

E voi, siete d’accordo con queste beauty tips o avete atri essencials? Alla prossima bellezze!!!

Spero che questo post “ottobre:cosa non può mancare nel beauty” vi sia stato utile:)

PS: ISCRIVETEVI AL BLOG https://thebeautyplanet.altervista.org/ e seguitemi anche su youtube.

qui il link all’ultimo video di nail art. Baciii

Precedente Night makeup look Successivo Pumpkins harvest nails