Night waterfalls nails

Miropittura dedicata alle cascate notturne.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie night waterfalls nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto viola intenso
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Come sempre, stendo una passata di base. A completa asciugatura, ne stendo due di smalto viola attendendo tra una passata e l’altra. Infine, una passata di top coat matte e, quando tutto è completamente asciutto, comincio a disegnare.

MEDIO

Comincio realizzando un beige non troppo scuro. Col pennellino liner comincio a dare forma ad uan don a sdraiata dormiente.

Come vedete, comincio sempre dalla testa, appoggiando il pennello, poi, il collo, scendo per il braccio e una sorta di cunetta per il corpo e le gambe stese. Vi ricordo di pensare un corpo come ad un insieme di figure geometriche che, poi, andrete ad arrotondare.

SFONDI

Cominciamo a creare gli sfondi della foresta.

Dito anulare. Con un beige leggermente più scuro di quello precedente, comincio a creare la roccia da cui scenderà la cascata. Quindi, due linee sottili orizzontali con un’apertura al centro realizzate co il pennellino striping.

Poi, cn lo stesso colore e sempre con la striping, creo delle linee curve e verticali alla sommità della roccia: tronchi di alberi. Infine, con un pennellino piatto o col liner, prelevo un po’ di beige non diluito e striscio verso il basso patendo dalle linee orizzontali sottili.

E ancora, dito indice. Stesso beige e comincio a creare una roccia curva sul lato sinistro dell’unghia, come vedete. Poi, una linea sottile alla base e picchietto sul lato destro per riprodurre un’ altra roccia.

Ora, mignolo. Creo due rocce ai lati della piccola unghietta come fatto precedentemente, strisciando il pennello verso il basso.

DETTAGLI DITO MEDIO

Ora, passo a creare la cascata sul dito medio. Striscio, comefatto fin’ora, il marroncino verso il basso usando il liner.

Fatto ciò, con lo striping il bianco non diluito, tiro delle linee sottili verso il basso per creare il movimento della cascata. Infine, picchietto con il liner e il bianco sol sulla parte bassa dell’unghia per la spuma.

Infine, coloro capelli e abitino della donna, come vedete in foto.

DETTAGLI FORESTE

Ora, creiamo i dettagli della foresta sull’anulare.

Mix di verde e marroncino e picchietto attorno ai sottili tronchi creati all’inizio. Poi, con un verde brillante, creo dei punti luce su di essi.

Punto bianco per la luna al centro dell’unghia e picchietto, con lo sesso verde, anche lungo la roccia ai lati dell’unghia.

Infine, con un verde più scuro e lo striping, striscio verso il basso, leggermente.

A questo punto, passo all’indice. Creo, com fatto prima e con gli stessi colori, la vegetazione picchiettando col pennellino liner e il verde.

Sia sulla roccia destra che sulla sinistra.

Poi, con un verde brillante(mix di verde e bianco con una puntina di giallo), creo dei punti luce sulla vegetazione appena creata e sulle piantine a lato dell’unghia, come vedete.

Infine, dei punti luce con un marone più scuro sulle rocce e delle piccole pietre in basso.

Ancora, creo un tronco sottile e picchietto col verde per la chioma sui pollici. Pallino bianco per la luna ch si intravede dalle foglie.

DETTAGLI

Ora, vado a creare, con la stessa tecnica e colori, le cascate.

Creo prima un lilla mixando bianco e una puntina di viola.

Diluisco il colore ma on troppo e, con lo striping, comincio a strisciare verso il basso.

Poi, allo stesso modo, creo delle linee sottili bianche solo sulla parte superiore delle cascate.

Infine, picchietto col bianco alla base delle cascate pr la spuma.

Ultima cosa, solo sull’indice, creo l’acqua prima picchiettando col lilla poi creando delle piccole ondine col bianco ben diluito.

Una passata di top coat long lasting e voilà

RISULTATO

iO SPERO, COME SEMPRE CHE LE MIE night waterfalls nails VI PIACCIANO.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!