Converse

Come indossarle a tutte le età e abbinamenti giusti.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo delle converse.

E com molti dei capi di abbigliamento portati anni prima, anche queste scarpe sono tornate di moda più che mai. E no soltanto tra i teenagers, ma a tutte le età.

Personalmente, devo ammettere di non esserne una fan. Ma, altrettanto vero, sono scarpe davvero molto molto versatili .

Le scarpe da ginnastica Converse Chuck Taylor: un classico dal 1917

Nel numero infinito di tendenze – spesso  effimere – che vanno e vengono con ogni nuova stagione, ci sono alcuni capi che sopravvivono al passare degli anni. Le Chuck Taylor All Star di Converse sono nate nel 1917, strettamente legate a un’estetica, quella dello sport, che si sarebbe poi molto evoluta negli anni. È improbabile infatti che qualcuno negli anni 30 potesse immaginare che una scarpa con la firma di un atleta sarebbe diventata un’icona senza precedenti.

Nel corso degli anni le Converse sono state rivisitate più volte – ognuno può trovare il modello più adatto alla propria personalità – e con lo sdognamento delle calzature sportive anche nella più formale delle situazioni quotidiane, queste sneakers continueranno a far parte delle collezioni delle donne più eleganti, mentre il comfort e la funzionalità le rendono la migliore scelta per qualsiasi periodo dell’anno. 

Se non sapete come includere le Converse nel vostro look quotidiano, qui abbiamo riunito i suggerimenti per outfit ideali per i 30, 40 e 50 anni.

Le Converse con gli abiti

L’eterno vantaggio stilistico dei capi base del guardaroba è che possono essere indossati con svariate formule. Una delle chiavi per indossare le Converse senza cadere in errori di stile è quella di abbinarle con qualsiasi modello di vestito. Secondo le it girls ritratte nelle foto, le Converse sono perfette con gli outfit in maglia (insieme a pezzi sartoriali), con i modelli dalle texture fluide (impreziositi dagli accessori) o con le creazioni extra-lunghe con spacchi laterali, che diventano la soluzione ideale per silhouette non troppo alte, perché allungano visibilmente le gambe.

Tenis Converse blancos
Sandro, primavera estate 2022  SANDRO/GORUNWAY. 
Caroline daur con combinación de vestido blanco con converse negros en el street style
Le Converse alte con l’abito di maglia  CHRISTIAN VIERIG
Combinación de Converse con vestido
Le Converse abbinate alla gonna lunga con gli spacchi  CHRISTIAN VIERIG

con i jeans

La combinazione di jeans e Converse è probabilmente la migliore di sempre. È il risultato della somma di due elementi classici che sono andati di pari passo fin dai loro inizi. Kaia Gerber, Alessandra Ambrosio e Kendall Jenner dimostrano con i loro outfit che qualsiasi modello di jeans si abbina perfettamente alle scarpe da ginnastica.  Gerber, abbina un paio di scarpe da ginnastica nere con un blazer e pantaloni scuri per uno stile sobrio ed elegante. Con Ambrosio, scopriamo un’alternativa ai jeans classici, poiché l’orlo al vivo permette un look casual rilassato. E la Jenner, con la sua scelta di jeans bianchi a gamba dritta, maglione e gilet trapuntato, ha la formula perfetta per qualsiasi outfit.Articoli più letti

Kaia gerber con tenis Converse negros y un total look
Kaia Gerber  PIERRE SUU
Alessandra Ambrosio luce jeans con apertura y tenis Converse.
Alessandra Ambrosio,  converse + jeans lunghi con orlo al vivo, outfit perfetto peri i 40+. BG004/BAUER-GRIFFIN
Kendall Jenner luce jeans blancos y converse negros
Kendall Jenner BELLOCQIMAGES/BAUER-GRIFFIN/GETTY IMAGES.

Le Converse con abiti sartoriali

Le scarpe da ginnastica Converse hanno abbastanza argomenti per convincerci ad abbinarle anche a completi sartoriali. Tale è il loro potere – in termini di stile – che si sono ritagliati una nicchia privilegiata anche nella sartoria. Oggi, i completi di ispirazione sartoriale  si sono liberati delle loro forme più classiche, affidandosi a silhouette che ne stemperano la formalità. Le Converse bianche diventeranno le migliori alleate dei blazer oversize e dei pantaloni a gamba larga, come dimostrano Gigi Hadid e le altre  it girl dello street style.

Gigi Hadid lleva unos pantalones blancos en tendencia
Gigi Hadid  RAYMOND HALL/GC IMAGES
Traje sastre con tenis Converse
Sandro, primavera estate 2022-23. SANDRO/GORUNWAY. 
traje negro con bralette y tenis blancos
Street style a Londra MELODIE JENG

E voi, a quale stile siete più legati?

Io spero che parlare di converse e dei vari abbinamenti vi sia stato utile.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!