Moonlight makeup

Makeup occhi lunare sui toni del nero e del ghiaccio.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio moonlight makeup, un trucco occhi molto…lunare. Ispirato ai colori della notte e indossabile la sera.

OCCHI

Quando il trucco è intenso e può causare fallout comincio sempre prima dal makeup occhi.

Applico ai lati dell’occhio il mio scotch dopo aver tolto l’eccesso di colla, ovviamente.

Sulla piega dell’occhio applico un marroncino leggermente satinato. Il mio è “croissant” di Neve e lo sfumo verso l’angolo esterno seguendo la linea guida dello scotch.

Applico, sulla prima parte della palpebra mobile, un kajal nero(il mio è di benecos) e lo sfumo su tutta la palpebra mobile.

A questo punto, con un pennello piatto, tampono sempre sulla palpebra mobile, un ombretto nero opaco. Il mio è “black sheep” sempre di Neve. e lo sfumo leggermente verso l’angolo esterno dell’occhio.

Poi, tampono aiutandomi con il polpastrello, il color “ghiaccio”; un argento molto glitterato, soprattutto al centro della palpebra mobile e lo sfumo poco poco verso l’angolo esterno. L’ombretto è sempre di Neve.

A questo punto,tolgo lo scotch, correggo eventuali sbavature col correttore e traccio una linea di eyeliner nero( il mio è di Avril) liquido all’attaccatura delle ciglia superiori.

Applico, nella rima interna dell’occhio, una matita nera e la sfumo verso l’attaccatura delle ciglia, con un pennellino angolato piatto, con un ombretto nero opaco.

Con una polvere nera e lo stesso pennellino, riempio le mi sopracciglia.

Applico, poi, due passate di mascara volumizzante nero, il mio è di Avril.

E questo è quello che ne è risultato.

BASE

Passiamo alla base. Applico un piccolissimo strato di crema idratante. Poi, con un pennello flatbuki, applico il fondo minerale “high coverage” di neve.

Correggo le imperfezioni con il correttore “anticernes” di Avril e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera “Mineral powder” di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita pastello di neve nella colorazione “leeche”.

Relaizzo il mio contouring e applico il blush con il duo di benecos “ibiza nights”. Stendo l’illuminante e questo è il trucco completo.

Io spero davvero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!