Colori autunno 2018

Quali saranno i colori che andranno più di moda in questa nuova stagione appena iniziata.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo un occhio ai colori autunno 2018, i colori che andranno più di moda in questa nuova stagione appena cominciata.

Personalmente, all’inizio dell’autunno cado in una sorta di malinconia da “arrivederci estate”. Che poi sì, soffrirò anche il caldo in modo allucinante, lo ammetto, ma le giornate lunghe, la luce del sole fino a tardi, i vestiti leggerissimi che accarezzano la pelle…ecco, tutto questo mi manca. E quando comincio a coprirmi di più ecco il calo di umore( che passa subito nei periodi di Halloween e Natale eh:P).

E associamo l’autunno con i colori sì caldi, come l’arancione e il rosso, ma principalmente lo associamo a colori “spenti”, neutri, senza quasi anima.

Ecco, quest’anno si cambia decisamente rotta perchè il trend del momento è COLORE.

E allora spazio ai colori accesi che solitamente caratterizzano la bella stagione, quelli anche fluo, vivaci, vitaminici. Ma vediamoli nel dettaglio.

GIALLO SPICY

Come lo scorso anno, anche quest’anno il giallo la fa da padrona. In particolar modo il giallo spicy, quello che richiama il colore del curry e si abbina facilmente ai toni del marrone, al nero e al denim. Per un effetto elegante e sofisticato abbinatelo al bianco.

ROSSO PAPAVERO

Anche il rosso sarà protagonista di quest autunno inverno. Un rosso che ricorda il colore dei petali del papavero,brillante e non preoccupatevi: è un colore che si abbina davvero a tutto. E’ perfetto pr esaltare tessuti come velluti, raso, tulle.

LILLA DELICATO

Ecco la mia gioia. Da amante folle del viola e di tutte le sue sfumature, anche quest’anno il lilla si fa spazio tra altri colori.

Chiaro, impalpabile e per questo mai fuori posto: la nuova frontiera del neutro comprende anche il lilla, glicine chiarissimo, quasi polveroso. Ha un ruolo da protagonista: non mixatelo con colori “difficili”, puntate su toni safety come bianco, nero e blu. Valorizza i volumi importanti e ricchi di dettagli.

VERDE OLIVA

Quello che siamo abituati a chiamare verde kaki o militare, quell’incrocio tra marrone e verde, un colore naturale, intenso e caldo. Decisamente autunnale e facile da abbinare.

ROSA FUCSIA

Ecco, quella nota di color fluo che ravviva il guardaroba, e l’umore, autunnale. Un colore vitaminico, vivace che mette subito allegria.

Abbinatelo al nero e azzardatelo con i bordeaux. Attenzione con il denim: effetto (troppo) pop in agguato.

ROSSO VINO

Il color melanzana, vinaccia, l’alternativa al classico color “burgundy” autunnale. Della stessa famiglia ma ancora più elegante nei toni. Semplice da indossare e da abbinare ma spettacolare anche con un total look monocromatico.

GIALLO FLUO

Eccolo qui, il colo evidenziatore per eccellenza adottato da Prada durante le sue sfilate.

Ecco…sicuramente un colore d’effetto…usatelo con parsimonia se non volete sembrare un lavoratore dell’ anas in servizio. Abbinatelo col nero e solo un capo per outfit.

BLU ELETTRICO

Il colore pr eccellenza dei social network, il blu digitale. Per vere cyber girls.

ARANCIONE

Come accennato nella mia intro è uno dei classici colori caldi che fanno pensare subito all’autunno. Questa è la sua versione più vitaminica…molto più vicina al fluo.

GRIGIO MARMO E ARGENTO

Il primo è il sostituto del nero. Per questo, adattabile sia di giorno che di sera, per tailleur e cocktail dress.

Il secondo è lucido con effetto mirrored. Gli stilisti suggeriscono eleganti abiti metal silver che soprabiti couture.

E voi? A quale colore siete più affezionati? Alla prossima bellezze!!!