indian inspired makeup

Trucco occhi ispirato ai makeup di origine indiana.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio indian inspired makeup, trucco occhi ispirato ai makeup indiani.

OCCHI

fbt

Comincio a stendere,picchiettano con il polpastrello, su tuttala palpebra mobile un color oro intenso. Il mio è “Polline” di Neve cosmetics.

fbt

Con un pennello angolato morbido e un color bronzo delineo la piega del mio occhio e sfumo tutto.

Il colore che ho utilizzato è croissant,

fbt

Con un pennello morbido e un blu notte, il mio è “Inchiostro” di neve, sfumo l’angolo esterno dell’occhio portandomi fino alla metà superiore della palpebra, come vedete in foto.

fbt

Poi, con un nero opaco, il mio è “black sheep” di neve, intensifico l’angolo esterno. Cerco di sfumare bene il blu e il nero senza sovrapporli.

fbt

E ancora, eyeliner liquido nero (il mio è di Avril) e traccio una linea all’attaccatura delle ciglia. Realizzo, poi, la mia codina, sottile e abbastanza lunga.

fbt

Riempio le sopracciglia con una polvere nera, aiutandomi con un pennellino angolato piatto. Sporco, infine, le ciglia inferiori con l’ombretto nero opaco.

fbt

Con lo stesso eyeliner, realizzo un’altra codina molto più piccola parallela alla prima, come vedete in foto.

fbt

Applico una matita nera, la mia è “charbon” di Avril, nella rima interna inferiore dell’occhio. Poi, stendo due passate di mascara nero volume, sempre di Avril, e il gioco è fatto.

BASE

Stendo la mia acqua di tinta della so’bio nella colorazione più chiara. Poi, applico il correttore “anticernes”(sempre di Avril) nella colorazione “Porcelaine” sulle imperfezioni e nei punti strategici per illuminare di più.

Fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione “Light sand”. Applico il tutto con un pennellone morbido.

LABBRA

fbt

Contorno le labbra e le riempio con la matita di Benecos nella tonalità “rose”.

Per finire, realizzo un leggero contouring e applico l’illuminante sui punti strategici e il look è completo.

Per blush e contouring utilizzo il duo di Benecos “ibiza night”.

Spero che il look vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!