Chinese painting nails

micropittura ispirata alla pittura classica cinese.

Buongioooorno bellezze!

Oggi vi mostro come ho realizzato le mie chinese painting nails, micropittura dedicata alla pittura classica cinese.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto grigio argentato non troppo chiaro
  • top coat matte e brillante
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Stendo una passata di base, una volta asciutta stendo due passate di smalto grigio argentato. Infine, una volta tutto perfettamente asciutto, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio il design.

COME SI FA



Creo un mix di bianco, una puntina di marrone e giallo per il color carne. Quindi, col pennello liner, comincio a dare forma alla prima sagoma.

Con l stesso colore e pennello, creo la seconda figura. Parto, come vedete, dalla testa e di seguito per creare tutto il corpo e la mano. Seguite tutti i passaggi che vi h mostrato.

Ora, comincio a creare, sugli anulari, la casetta. Comincio dal tetto col pennello liner e un grigio chiaro. Infine, con lo striping, creo i pilastri che la reggono, la scala laterale e le ondine del mare.

Ricordate bene di diluire molto bene il colore, di non vere dell’eccesso sulla punta del pennello né tantomeno dell’acqua. Il trucco per realizzare linee precise e sottili.

DETTAGLI:LE DONNE

Sempre con lo striping e il colore ben diluito, creo i dettagli e coloro le vesti della prima donna.
Col pennello liner e l’azzurro molto chiaro creo una sorta di rettangolo per il ventaglio. Al centro, dei piccoli dettagli bianchi realizzati con lo striping, nulla di definito.

Poi, continuo colorando capelli e vesti della seconda donna. Prima realizzo un rosso scuro. In seguito, con uno pi chiaro, creo delle zone di luce e, infine, con un rosso molto chiaro ben diluito e lo striping creo qualche particolare.Nero e rosso per il ventaglietto e nero ben diluito per contornare alcune zone del vestito, come vedete in foto.

ULTIMI DETTAGLI

E ancora, nero ben diluito e striping e realizzo un rametto a lato della casa. quindi picchietto prima col rosso scuro poi col chiaro per creare il ciliegio.

Fatto ciò, ripeto la stessa cosa su mignoli e pollici dove, in basso ci sono anche dei fiorellini lilla. Appoggio il pennello e rilascio per i petali.

A lato delle donne, inoltre, creo dei rametti molto sottili con dei fiorellini attorno lilla.

Una passata di top coat brillante et voilà

Spero d vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!