Ice skater nails

Micropittura dedicata ai pattinatori sul ghiaccio

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie ice skater nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto argentato metallizzato
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita. Attendo sempre l’asciugatura di ogni strato di prodotto prima di passare all’altro. Quindi, stendo una passata di base, due di smalto, una di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Dito medio

Creo un beige non eccessivamente chiaro mixando al bianco una puntina di marrone e, col liner, comincio a dare forma ai corpi dei nostri skaters.

Tondo per la testa, braccia (una linea obliqua); scendo a clessidra per il corpo fino ai fianchi e poi le gambe: una dritta e l’altra piegata che tocca la prima, come vedete in foto. Quando realizzate corpi, pensate a geometrie: il cerchio per la esta, il triangolo rovesciato per il busto, la metà quadrato per la gamba piegata, ecc.

Fatto questo, passo all’uomo dietro la donna. Solita metodologia. Le braccia sfiorano quelle più basse della donna, la testa è leggermente più alta e scendo, in modo più dritto, a rettangolo, per il busto. Una gamba dritta, ancora, e una piegata.

Indice

Ora, due tondini per la esta alla stessa altezza e comincio a lavorare su quello dietro, l’uomo.

Solite braccia ad aeroplano(Linea obliqua),.Poi, realizzo il busto di lei e le braccia che toccano quelle dell’uomo, una più alta di quella obliqua, come vedete n foto.

Poi, altra linea obliqua per le gambe: una davanti bella tesa e l’altra alzata dietro.

Anulare

Fatto questo, passo all’anulare. Realizzo, qui , prima l’uomo: tondo per la testa, braccio a line non troppo obliqua rivolto verso l’alto, scendo a rettangolo per il busto e creo le gambe. Una dritta e l’altra piegata, come vedete.

Poi, la donna, che si lascia andare distesa sulle gambe dell’uomo.

Quindi, tondo per la testa leggermente staccata dalla gamba piegata dell’uomo, braccia a linea obliqua, clessidra per il busto e scendo per le gambe: una dritta l’altra piegata.

Mignoli e pollici

La stessa figura stilizzata, stavolta, per mignoli e pollici. Qui le braccia sono stese verso l’alto entrambe, clessidra per il busto e i fianchi e scendo dritta per la gambe.

Colori

Quando colorate figure così piccine, cercate di utilizzare lo striping, asciugare la punta del pennello da eventuali eccessi di acqua, scaricare l’eccesso di colore dalla punta del pennello e diluire, ma non troppo, il colore. Prendetevi tutto il tempo che vi serve.

Col marrone clorate i capelli degli skaters cercando di dare il senso del movimento. Prendete le vostre references e copiatene la direzione.

Infine, scarponcini neri per gli uomini e bianchi per le donna. Lama nera per le donna e bianca per gli uomini. Per farla, diluite bene il colore e scaricate l’eccesso di colore dalla punta dello striping.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie ice skater nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!