White seals nails

Micropittura dedicata alle foche artiche.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho relaizzato le mie white seals nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • smalto azzurro
  • pennellini liner e striping
  • acrilici colorati
  • top coat matte e long lasting

Preparazione

La solita. Quindi, regola, attendete la completa asciugatura di ogni strato prima di passare al successivo. E allora, stendo una passata di base, due di smalto azzurro, una di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Prima di tutto, creiamo un grigio non troppo scuro col bianco e una puntina davvero piccolissima di nero.

Liner alla mano e cominciamo a dare la forma alle nostre fochine.

La forma della foca, detta in modo molto semplice, è di un tondo per la testa, una sorta di “salsicciotto”, un ovale bombato per il corpo e le zampette.

Ora, dopo la linea guida, potete creare le foche in diverse posizioni. Ah, dimenticavo, allungatevi molto più strette verso la fine per le pinnette.

Quindi, sul medio avremo una fochina piuttosto frontale: tondo scendo per il corpo e le zampette messe lateralmente e mi allungo per la parte finale.

Poi, sull’indice la fochina è seduta sulla parte bassa della schiena e guarda verso la sua pancia. Quindi, dopo la testa, creiamo una sorta di curva, la panciotta, mi allungo verso la fine e creo le zampette laterali.

Fatto questo , passo all’anulare dove, al nostra foca, è sdraiata sulla schiena, come vedete in foto.

Infine, per pollici e mignoli, creo un’immagine che punta l’attenzione soprattutto sulla testa e dove si intravede solo una zampina.

Punti luce

Ora , creo un grigio più chiaro de precedente e ripasso quasi tutta la superficie con questo colore lasciando solo la parte delle giunture più scura.

Poi, con un ix di nero, azzurro e bianco, creo, in modo molto stilizzato, i blocchi di ghiaccio dietro ad ogni foca e distribuiti in modo diverso, come vedete in foto. Delle piccole montagnette.

Infine, col bianco non puro ma con una sporcatura di grigio chiaro, creo l’effetto pelo sulle foche: striping e striscio il pennello per formare i peli.

Completo

Ora, col nero creo due piccoli tondini per gli occhietti e un triangolo per il nasino. Infine, sempre con lo striping e stavolta col bianco puro, creo dei punti luce sul musetto e sul corpo, come vedete.

Punti luce fatti allo stesso modo anche sui blocchi di ghiaccio.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie white seals nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!