Venetian masks nails

Micropittura dedicata alle maschere veneziane.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie venetian masks nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • smalto bianco gesso
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita. Vi ricordo di attendere l’asciugatura tra uno strato e l’altro di prodotto. Quindi, stendo una passata di base, due di smalto bianco, una di top coat matte e, a completa asciugatura , comincio a disegnare.

Dito medio

Il protagonista è l’acrilico nero. Il segreto per realizzare linee molto sottili e precise è quello di diluire molto molto bene il colore, scaricare l’eccesso dalla punta dello striping e asciugare bene il pennello qualora ci fosse troppa acqua.

Quindi, comincio a creare la forma di una farfalla sulla destra dell’unghia.

Calcolate che la forma delle vostre unghie sarà l’ovale delle maschere.

Poi, due segnetti obliqui che convergono verso il centro per le narici della maschera e disegno la forma, allungata e leggermente protesa verso il basso, dell’occhio.

Ora, sempre con la stessa tecnica ma con ancora meno colore, creo, attorno l’occhio, la forma di fiorellini, come vedete in foto.

E, col giallo e il liner, la forma a cuore della bocca.

Infine, coloro, diluendo sempre tanto il colore, di blu e arancione i fiorellini, arancio la base delle ali della farfalla e blu la parte superiore e striature gialle. Disegno, poi, anche la forma dell’altro occhio.

Indice

Ora, comincio a creare le narici, come fatto prima, un pochino più in basso della metà dell’unghia, poco poco. Poi, col viola, comincio a creare il decoro che vedete in foto. Fatelo non troppo sottile perché andrà decorato.

Fatto questo, mixo al giallo una puntina piccolissima di marrone per creare una sorta di ocra. Color, così, la parte sinistra dell’unghia dando la forma di una mascherina. Riempio lo spazio interno della decorazione viola e coloro la parte alta con un mix di giallo e viola. Creo, ancora, i contorni col giallo dei decori viola e, sempre con l’ocra, disegno la bocca.

Anulare

Ragazzi scusate per la prima parte del decoro ma ero così concentrata che mi sono dimenticata di fotografarla:)

Comunque, la forma è simile a quella di una farfalla grande. Ho utilizzato il color ocra per entrambe le parti, creo dei decori molto molto sottili col nero che delineano la forma della maschera.

Poi, creo un leggerissimo reticolato attorno all’occhio e dei puntini bianchi piccoli nelle intersezioni.

Boccuccia arancione e occhi neri allugngati.

Mignoli e pollici

Come vedete, sui mignoli, a lato dell’unghia, un profilo stilizzato di una maschera fatta solo col nero. Sui pollici, invece, i due occhietti allungati, narici e bocca a lato, sempre, dell’unghia.

Creo, infine , gli occhi anche sulle altre unghie e voilà.

Risultato

Io spero che le mie venetian masks nails vi piacciano.

Iscrivtevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!