Happy 2022 nails

Micropittura dedicata al nuovo anno

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie happy 2022 nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lsting
  • smalto nero e blu effetto glitter
  • acrilici colorati
  • pennellini : liner e striping

PREPARAZIONE

Come faccio di solito, stendo prima la base e lo smalto: il nero solo sul dito medio, il blu notte effetto glitter sulle altre tranne che sul mignolo che rimarrà nudo.

Attendo sempre che asciughi uno strato dopo l’altro di smalto( per i colorati ne stendo due) e, infine, stendo una passata di top coat matte.

Quando il tutto è perfettamente asciutto comincio a disegnare.

VOLTO

cOMINCIAMO DAL DITO MEDIO DOVE, COME VEDETE, REALIZZO IL VOLTO DI UNA ONNA.

OMINCIOCREANDO UN GRIGIO NON TROPPOS CURO MESCOLANDO, AL BIANCO PURO, UNA PUNTINA DI NERO:NON TROPPOS CURA MA NEMMENOT ROPPO CHIARA. pOI, COL LINER, COMINCIOA DARE LA FORMA AL VOLTO.

sUCCESSIVAMENTE, COL NERO BEN DILUITO E LOS TIRPING, CREO ID ETTAGLI: COMINCIO DALL’OCCHIO e dallesopracciglia.

E ancora, aggiungo una punta di bianco nel colore realizzato per il volto e il collo e creo dei punti luce nella zona del setto nasale e della fronte. Poi, creo la narice( una lineetta nera sottile) e la bocca.

Per creare dei tratti sottili, vi ricordo di diluire bene il colore e scaricare l’eccesso dalla punta del pennello.

Ora, con un grigio un pochino più scuro vado a dare le zone di ombra: parte sinistra del volto e contouring alle guance, come vedete.

Continuo creando, col un punto bianco, la parte centrale dell’occhio, un puntino piccolissimo per a pupilla e un altro altrettanto piccolissimo a lato bianco.

Infine, con lo stesso colore del volto, do la forma del bicchiere a lato. E per il momento mi fermo qui. Passiamo alle altre unghie.

DONNA

Fatto ciò, passo all’indice.

Creo, innanzitutto, un beige aggiungendo al bianco una punta di marrone. Il colore non deve essere troppo scuro vista la base già scura.

Pennello liner, colore ben diluito e comincio a dare la forma al corpo della nostra donna: una sorta di clessidra, come vedete:)

E ancora, col grigio utilizzato per il volto , creo il bicchiere e lo spumante all’interno: una linea orizzontale non troppo precisa gialla.

Infine, coloro il vestito con un grigio molto chiaro, di giallo i capelli e puntini bianchi per i gioielli al collo e al polso. Piccole linee, poi, nere per gli occhi e le labbra rosse.

BOTTIGLIA

Passo, ora, all’anulare.

Con un grigio non troppo scuro creo al forma del bicchiere a destra e quella della bottiglia a sinistra. Entrambe sono oblique.

Per la bottiglia, infatti, creo prima il “becco”, poi creo una parte verticale(il collo) e mi allargo per il corpo.

Fatto ciò, col giallo, creo lo spumante all’interno del bicchiere e che fuoriesce dalla bocca della bottiglia. Una goccina, poi, cade dal bordo del bicchiere( appoggiate semplicemente il pennello).

A questo punto, coloro la bottiglia, come vedete, e creo, col grigio, una serie di casette alla base. Semplici rettangoli di diversa altezza con i puntini gialli per le finestre.

Infine, le stesse casette, ma nere, sul mignolo.

Ora, aggiungo i gioielli, come fatto prima, al volto della donna, i capelli e coloro di giallo la pate bassa del bicchiere: lo spumante. Infine, sui pollici, un semplice 2022 col bianco.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie happy 2022 nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!