Look capodanno 2021

Qualche idea per festeggiarlo

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo a qualche look capodanno 2021.

Vero, sarebbe dovuto essere il capodanno della ripresa totale della vita di sempre ma ancora non lo è.

Questo, però, non toglie la voglia di stare insieme ai nostri cari, a casa, ad attendere un nuovo anno. E, anche se i programmi sono cambiati per la maggior parte di noi, facciamoci carini e carine. Ed ecco qualche ideuccia particolare.

Look di Capodanno in total black (#andaresulsicuro)

Il classico, rassicurante e sempre tremendamente chic nero è il protagonista del primo outfit che vi proponiamo.

L’alleato N°1 per “vincere facile” senza perdere tempo a pensare a mix and match troppo elaborati. Immaginandoci una serata in qualche posto speciale, non può che venirci in mente lui insomma: una certezza nel nostro guardaroba dalla massima resa e dal minimo impegno.

Abbiamo scelto quindi un minidress sobrio con maniche a sbuffo e applique gioiello e un paio di sandali con fascette intrecciate in velluto. Aggiungete orecchini chandelier, una pochette da sera e un cappotto passe-partout .

04_MINIDRESS_NERO_LOOK_CAPODANNO

Look di Capodanno con paillettes (parola d’ordine: brillare)

Per voi non è davvero Capodanno senza una pioggia di paillettes e bagliori luccicanti? In effetti se non cogliamo al volo un’occasione come questa per indossarli, quando mai lo faremo?

Via libera quindi a capi scintillanti, oro, bronzo o argento, questo sta a voi e alle vostre preferenze. Un esempio da aggiungere subito in wish list?

02_PAILLETTES_LOOK_CAPODANNO

Look di Capodanno: che feste sarebbero senza un completo in velluto?

Questo tessuto riesce a regalare in un lampo quell’allure sofisticata che tanto adoriamo.

Quale scelta migliore di un completo rigoroso come questo di Zara nell’intensa nuance blu notte? Da portare a pelle con sotto un reggiseno in pizzo nero e un paio di tacchi altissimi per creare un bellissimo contrasto. La soluzione perfetta anche per una cenetta a due, che ne dite?

01_VELLUTO_BLU_LOOK_CAPODANNO

Look di Capodanno: vada per il pigiama…ma che sia rosso e super chic, eh!

Ok, se pensate che la serata di Capodanno sia decisamente “sopravvalutata” e quello di cui avete voglia è un po’ di meritato relax sul divano, da sole o in buona compagnia, non posso certo biasimarvi, anzi!

Ma che ne dite di sostituire per l’occasione il solito pigiamone di flanella con qualcosa di più cute&chic? Un bel pigiama in seta (magari rosso come da tradizione), un paio di mules gioiello e un accessorio cool da mettere tra i capelli e sarete stilosissime anche tra le 4 mura domestiche.

03_PIGIAMA_CHIC_LOOK_CAPODANNO

Gonna di paillettes

Tra tutti i capi che in questa stagione brillano di dischi anni Ottanta, la gonna di paillettes è quello più ricercato. Soprattutto in un colore diverso dai soliti classici festivi: lilla, rosa, azzurro.

Da abbinare come dettano i trend 2022, in chiave moderna e sensuale: un micro top, una bralette in seta, un cardigan corto con un modello a tubo e a vita alta. Ai piedi, le nuove slingback trovate sotto l’albero di Natale; e per dare al look un tocco retro, un boa Belle Époque.

outfit capodanno 2021

Bustier

L’estetica sexy, il ritorno al vintage. Le motivazioni principali sottese al ritorno del bustier: lo stretto corpetto da nobildonna ottocentesca oggi si trasforma in un capo iper sensuale, da sfoderare a vista.

Per renderlo elegante e contemporaneamente adatto a una serata danzante, bastano un paio di pantaloni in pelle o vinile e un collier brillante.

outfit capodanno 2021

Piume

Tra le tendenze Autunno Inverno 2021/2022 da seguire la notte di Capodanno – anche nel caso in cui ci si apprestasse a passarlo a casa – le piume offrono uno spunto glamour di sicuro effetto.

Che si tratti della vestaglia dai camera o del mini abito da influencer, dettagli in marabù e similari donano movimento e fanno subito atmosfera, anche se la voglia di festeggiare è sotto zero.

Perfetti da riutilizzare come vestiti di punta nella prossima stagione calda: il leggiadro trend continuerà a incalzare.

abiti capodanno 2021

Vestito cut-out

Tra i vestiti di punta in questa stagione, l’abito cut-out è la scelta per un Capodanno 2021 di tendenza.

Sensuale e alla moda, in giro se ne trovano tantissimi – le star amano quelli di Nensi Dojaka. Attenzione all’abbinamento: un abito così “caldo” – si fa per dire – rischia di tramutarsi in un’arma a doppio taglio.

vestiti capodanno 2021

E voi, siete per un look sofisticato, originale, sexy o pigiamoso?:)

Io spero che i look capodanno 2021 vi siano stati un pochino di ispirazione.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!