Halloween dark nails

Micropittura dedicata ad Halloween.

Bungiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie Halloween dark nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto viola scuro
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Vi ricordo sempre di attendere tra una passata e l’altra di smalto. Comincio, quindi, con una passata di base, poi due di smalto viola e, infine, una d top coat matte.

A completa asciugatura comincio a disegnare.

Sagome

Cominciamo dal dito medio.

Bianco e liner e diamo forma al nostro personaggino Parto dal tondo della testa, scendo per le spalle e realizzo gambe sottili. Poi, braccine con lo striping.

Ora, passo all’indice. Comincio, sempre col bianco en diluito e lo striping, a realizzare la testa del nostro scheletro posto a lato dell’unghia. Creo le braccia, tante U per le costole, le anche e, infine, le gambe che convergono in alt in un unico punto, come vedete in foto.

Ora,con un beige non troppo scuro e il liner, creo tre sagome di persone: una più grandina nel centro e le altra due piccine ai lati. Soliti step per creare le sagome delle persone: testa, corpo a clessidra e braccia.

Fatto questo, passo all’anulare. Mixo arancione e marroncino e creo prima la sagoma di un gattino visto d profilo.

E quindi, tondo e lineetta per il nasino, scendo con uan curva laterale per la schiena e creo le zampette. Poi, a lato, una grande zucca.

Dopodiché, sui mignoli creo una luna mixando bianco e giallo ben diluiti e creo, davanti con un grigio diluitissimo, le nuvolette.

E infine, sui pollici, un alberello stilizzato e un’altra zucca intagliata.

Dettagli

Ora, comincio a colorare di grigio chiaro il vestito lasciando un pa parte bianca sul petto. Poi, col nero, reo occhi e labbra. Il personaggio, creato da Tim Burton, è uno scheletro…dunque occhi e labbra sono fori e linea.

Fatto questo, con il bianco creo una sorta di inferriata a suoi piedi e, attorno e alla base, delle zucchette.

Ricordate di diluire bene il colore per realizzare linee sottili e precise.

Ora, passiamo all’indice. I colori, come vedrete alla fine, li ho cambiati, soprattutto per i vestiti dei piccini che saranno rossi. Coloro di bianco il vestito della mamma e i capelli marroni ed eliminerò, a lato, gli alberi.

Infine, per il gattino, creo l’effetto pelo alternando arancione e marroncino ben diluiti. Tanti piccoli segnetti. Occhio marrone con n puntino bianco al centro e cappello da streghetta( la forma è quella di un uncino) che sarà poi verde.

Per la zucca, coloro di giallo occhi e dettagli e creo lo stesso cappello che sarà, anch’esso, verde.

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie Halloween dark nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!