Crema contorno occhi

come formularla

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di come realizzare una crema contorno occhi.

Ecco qualche consiglio per preparare una crema contorno occhi a casa e idratare con cura la zona delicata del viso

Il contorno occhi è una zona molto delicata. Qui la pelle è particolarmente sottile e tende a segnarsi velocemente. L’inquinamento, gli sbalzi di temperatura e le ore passate davanti al computer non fanno che peggiorare il tuo contorno occhi. Dopo una giornata di lavoro – a casa o in ufficio – capita più o meno a tutte di avere gli occhi rossi, le occhiaie o le borse. Che cosa puoi fare? Puoi utilizzare una crema contorno occhi per idratare e ristabilire il film idrolipidico.

CREMA CONTORNO OCCHI FAI DA TE

  • 2 cucchiai di burro di karitè non raffinato
  • 2 cucchiai di olio di cocco non raffinato
  • ½ cucchiaino di vitamina E
  • 10 gocce di olio essenziale di incenso

PREPARAZIONE

Metti il ​​burro di karité e l’olio di cocco in una piccola ciotola di vetro, quindi mettila in una casseruola piena d’acqua. Non permettere all’acqua di entrare nella ciotola. Fai sciogliere questi due ingredienti a bagnomaria e poi frullali fino a completo scioglimento (anche a mano con una frusta).

Togli la ciotola di vetro dal fuoco e lasciala raffreddare per 30 minuti. Aggiungi l’olio di vitamina E e l’olio essenziale e mescola ancora. Una volta finito, metti il prodotto in frigorifero per un’ora o fino a quando non sarà solido. Ora, con un mixer normale o uno sbattitore a mano, sbatti gli oli fino a quando non sono montati e spumosi.

Riempi un contenitore di vetro con la crema per gli occhi e conservala a temperatura ambiente.

Utilizzo

Applica la mattina e sera intorno agli occhi, dopo aver fatto la doccia o il bagno o almeno aver lavato il viso, quando la pelle è ancora bagnata. Puoi anche praticare un massaggio delicato con le dita, che devono muoversi dal naso verso l’esterno, per riattivare la circolazione.

Formulazione

Ovviamente, questa è una crema molto semplice che consente di idratare e nutrire la pelle del contorno occhi in modo da renderla elastica nel tempo, grazie alle proprietà del karitè e dell’olio di cocco.

Poi, se volete formulare una crema per esigenze specifiche, potete aggiungere, alla fine, degli oli essenziali, oli leggeri, principi attivi a seconda delle vostre esigenze.

Esempio, potete aggiungere la vitamina C e la caffeina naturale per eliminare borse e macchie.

Aggiungere principi attivi antiage per contrastare e rughe: acido ialuronico,q10, collagene, estratto di mirto, oli come canapa, argan, rosa mosqueta.

Ps: ricordate sempre che se aggiungete una fase acquosa a quella grassa dovete, per evitare che si formino muffe, un conservante naturale. Io utilizzo sempre cosgard.

Io spero che questa breve ricettina per creare una crema contorno occhi vi sia piaciuta.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!