Greece summer painting

Micropittura dedicata all’estate e a Santorini.-

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato la mia Greece summer painting.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • smalto madreperla
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e triping

PREPARAZIONE

Come sempre, per prima cosa applico una passata di base protettiva. Poi, una passata di smalto madreperla su tutte le unghie e, tra una passata e l’altra, attendo la completa asciugatura. Infine, una passata di top coat matte e, una volta asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Per prima cosa realizzo un grigio non troppo chiaro e comincio a dare forma a miei edifici: forme geometriche rettangolari, quadrate, cilindriche, come vedete. Poi, con un mix di marrone e nero, creo le rocce sull’acqua. Faccio questo su tutte e unghie, partendo dal medio e continuando.

Come vedete, su mignoli e pollici mi limito a fare uan sorta di muretto a lato e un “archetto” di forma rettangolare sottile.

PUNTI LUCE

Ora, creo prima un grigio più chiaro per rendere leggermente più chiare alcune zone degli edifici creati. Poi, punti luce soltanto col bianco ben diluito utilizzando lo striping.

Fatto ciò, con un azzurro non troppo chiaro, comincio a disegnare le finestre degli edifici( piccoli rettangoli verticali), le cupole e il cancello.

COLORI

Ora, al centro dell’indice della mano destra e dell’anulare della sinistra creo la sagoma di una donna utilizzando il marrone ben diluito e lo striping.

Successivamente, prima co, verde poi col rosso, picchietto con la punta dello striping per creare l’effetto foglioline e fiorellini rossi.

Creo lo stesso effetto fiori anche sull’unghia dove c’è il cancelletto( indice mano sinistra e anulare mano destra).

Infine, diluisco come fosse un acquerello il mix di azzurro e una puntina di bianco e, col pennellino liner, coloro l’acqua del mare. Poi, col bianco ben diluito e lo striping, creo le ondine ai piedi delle rocce.

Stendo una passata di top coat effetto gel su tutte le unghie e voilà

RISULTATO-GREECE SUMMER PAINTING

Io spero che la mia Greece summer paintign vi sia piaciuta.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!