Dandelion dancers nails

Micropittura dedicata…ai soffioni.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie dandelion dancers nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • smalto nero e azzurro/grigio

Preparazione dandelion dancers nails

La solita. Comincio, appunto, a stendere una passata d base sulle unghie e aspetto asciughino. Poi, stendo due passate di smalto nero sul dito medio e di azzurro su tutte le altre.

Poi, una volta ben asciutto il tutto, stendo una passata di topcoat matte e , a completa asciugatura , comincio a disegnare.

Sagome

Dito medio. Diluisco molto bene il bianco e comincio, prima col liner, a dare forma alla nostra ballerina.

Parto dalla testa, un tondo più grande e uno più piccino per l’acconciatura, e le gambe unite sotto. Poi, realizzo anche le braccia, come vedete.

Ora, mi sposto sull’indice. Sempre liner ma stavolta acrilico nero ben diluito, e creo lo stelo di un soffione e sagome di una sorta di paesaggio sulla parte bassa.

Dopodiché, sulla punta dello stelo creo la sagoma di una fatina, come realizziamo le sagome ogni volta.

E ancora, mi sposto sull’anulare. Qui, come vedete, sempre col nero, creo uno stelo che forma una sorta di semisfera. Sulla parte “Gobbosa” creo, con lo striping e il nero molto molto ben diluito, due piccolissime sagome di due fatine.

Infine, sia su mignoli che su pollici, creo uno stelo verde scuro e la corolla centrale.

Linee sottili

Ora, prima col bianco e poi col nero, solo per l’indice, creo delle linee sottili intorno alla corolla che daranno la forma ai nostri soffioni.

Per ottenere linee sottili e delicate, il colore deve essere molto molto en diluito e non deve esserci eccesso di colore sulla punta del pennello. Mano ferma e voilà.

Ora, solo sull’anulare, creo uno sfondo, vegetazione e monti, alla base dell’unghia. Prima, utilizzo il verde scuro, poi picchietto con uno più chiaro per creare dei volumi.

Dandelions

A questo punto, col bianco e , sol sull’indice, col nero, picchietto lungo l’estremità delle linee sottili e al centro per ottenere l’effetto soffione. Utilizzo, per questo, il liner.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie dandelion dancers nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze 🙂