Capelli corti

I look più trendy dell’estate 2022

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di capelli corti e dei trends più cool di questa estate.

Dal Bixie al mullet, dall’undercut al pixie classico. Ecco i tagli corti più cool dell’estate 2022.

Comodi da gestire quando fa caldo, sono decisamente più strategici e con quel tocco sempre un po’ “alternative” che li contraddistingue dalle più comuni scelte “lunghe”.

I tagli corti sono sempre… quello che non ti aspetti. Per questo risultano più audaci e coraggiosi. Vediamo i tagli capelli corti più trendy dell’estate in corso.

TAGLI CORTI TOP ESTATE 2022: IL BIXIE E L’UNDERCUT


Neologismo derivante dalla fusione delle parole “bob” con “pixie”, il bixie cut è un ibrido riuscitissimo, molto apprezzato all’ultimo Festival del cinema di Cannes, dove Rebecca Hall ha sfoggiato uno dei corti top di questa estate.

Festival di Cannes 2022: dal pixie, al genderless al french bob - la  Repubblica


Com’è questo enigmatico Bixie? Più corto sul davanti, più lungo sul collo, è caratterizzato da diverse scalature che lo rendono molto dinamico. Detto questo, il taglio prende un po’ dai due classici haircut, essendo una sorta di Pixie cut con le curvature tipiche del bob.

Più radical chic, l’undercut rimane un classico “alternative” che in estate si propone come taglio “anticaldo” oltre che scelta vagamente trasgressiva e spesso dal tocco androgino.

Se volte essere super trendy questa estate, rasate pure abbondantemente ai lati, ma lasciate che le ciocche del vostro pixie cut coprano in parte il lavoro del rasoio.

Un ti-vedo-non-ti-vedo di grande effetto. Oppure, scoprite in modo plateale l’undercut, lasciando un grosso ciuffo sulla sommità da pettinare all’indietro, per un effetto “outer space” come piace a Tilda Swinton

Tilda Swinton hair | Edgy short hair, Edgy hair, Short hair styles

TAGLI CORTI TOP ESTATE 2022: LO SHORT MULLET E IL CLASSICO PIXIE CUT


Variante minimal del più eclatante (e controverso) mullet in tutta la sua estensione, la versione short di questo taglio tanto amato/odiato mantiene sempre il suo carattere sovversivo post-punk, e rientra tra i tagli corti top di questa estate.

Alla scoperta del mullet: cos'è e a chi sta bene? | Trucchi.tv


Come poteva mancare il glorioso Pixie Cut, classico dei classici di ogni bella stagione e immancabile anche per l’estate 2022.
Questa volta siamo di fronte a un’ispirazione Reale, visto che il suo Pixie è uno dei più imitati per questa estate.

Com’è la versione della principessa Charlene di Monaco?

Charlene di Monaco con la figlia: il pixie è spettinato | Amica

Short, molto short. Il suo Pixie Cut è quasi un taglio “gamine” per rimanere in Francia, un taglio da maschiaccio.

Certo, in testa a sua altezza reale, la grazia è tanta. Il taglio è sì molto corto, ma creato in modo tale da lasciare spazio a una discreta frangia/ciuffo che rende il tutto più armonioso e classy. E molto femminile.  

E voi, quale stile preferite?

I spero che parlare di capelli corti vi sia stato di ispirazione per…..sperimentare.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!