Correttore fluido coprente fai da te

Come realizzare un correttore super coprente naturale in casa.

Risultati immagini per correttore fluido fai da te

Buongiooooorno bellezze! Oggi vediamo come realizzare un correttore fluido coprente fai da te, completamente naturale e che non ha nulla da invidiare alle grandi marche…anzi:P

Vi do tre ricettine:le prime due sono davvero molto basic. L’ultima è un pochino più impegnativa ma non troppo:)

CORRETTORE FLUIDO ANTI IMPERFEZIONI E OCCHIAIE

OCCORRENTE

  • 1,6 gr di biossido di titanio
    0,6 gr di pigmento del colore della pelle
    2 gr olio di riso
    0,5 gr di VIT E
    0,5 gr di Dicaprylyl Ether

Gli ingredienti sono reperibilissimi sui vari siti di materie prima online. Io mi affido sempre a Flower tales cosmetics.

Preparare il correttore è molto semplice, si stemperano le polveri negli oli leggermente intiepiditi e appena ottenuto un composto fluido e omogeneo si trasferisce il tutto in un flaconcino con pennello o in un barattolino sterilizzato.

Si utilizza come un normale correttore stendendolo sulle imperfezioni e sulle occhiaie con l’aiuto di una spugnetta da make up. Questa formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua delicatezza e l’uso di oli leggeri lo rende perfetto anche per pelli miste e grasse.

Grazie all’olio di riso questo correttore idrata e protegge la pelle e la scherma leggermente dai raggi UV per mantenere il viso giovane e sano. La vitamina E è un prezioso antiossidante che previene l’invecchiamento delle cellule e crea un film protettivo sul viso.

CORRETTORE ILLUMINANTE ANTIAGE

OCCORRENTE:

  1. Dosa le polveri in una jar trasparente ed inizia a miscelarle.
  2. Aggiungi con gradualità i due oli, miscelando velocemente sino a non avere alcun grumo
  3. Aggiungi il Tocoferolo e miscela ulteriormente sino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Gli ingredienti che compongono questo correttore hanno il pregio di renderlo veramente idratante, nutriente e protettivo per la delicata zona del contorno occhi. Essendo formulato con oli vegetali di Mandorle Dolci e Jojoba risulta idratante al punto giusto, senza risultare eccessivamente grasso o pesante. Il Tocoferolo, oltre ad aiutare la conservazione del prodotto, è un ottimo ingrediente anti-age, molto difficile da trovare nei comuni correttori in commercio.

Il pregio di questo correttore è che illumina molto la zona del contorno occhi, coprendo le occhiaie e fissandosi bene. È un prodotto che dura a lungo.

È molto coprente, ne basta pochissimo per illuminare e nascondere le occhiaie. Scegliete un colore lievemente più scuro del vostro incarnato perché l’alta presenza di biossido di titanio tende a sbiancare molto il prodotto.

CORRETTORE SUPER COPRENTE

Ed ecco la ricettina per spignattatrici un pochino più pratiche. Vi lascio il video di “senzatrucco“.

Piccolo consiglio. Lei da la ricetta anche per la creazione di un fondo minerale mixando diossido di titanio e i vari ossidi colorati. E’ la parte più difficile, se siete alle prime armi, da riprodurre. Comprate un fondo minerale già fatto e utilizzate quello:)

Ecco come fare il correttore fluido coprente fai da te. Spero che vi possa essere utile. Fatemi sapere se provate a realizzare una di queste ricette e come vi trovate. Alla prossima bellezze!!!