Come eliminare le occhiaie naturalmente

Prodotti homemade e maschere per combattere le occhiaie naturalmente.

Buongioooorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi come eliminare le occhiaie naturalmente, con prodotti e maschere fatte in casa ed efficacissime.

Fortunatamente per me, non sono una portatrice sana di occhiaie tipo derivazione panda:D ma a tutti, me compresa, è capitato di alzarsi la mattina con un po’ di occhiaie. Altri, invece, hanno questo inestetismo da piccini.

Ecco allora come fare per eliminarle in modo naturale ed efficace. E mi raccomando, curate la vostra pelle e le vostre occhiaie partendo in primis da un’alimentazione bilanciata e varia e bevendo la giusta quantità di acqua al giorno.

ELIMINARE LE OCCHIAIE CON LA CAMOMILLA
Per preparare questa maschera contorno occhi basta procurarsi:

dischetti di cotone
infuso di camomilla (che potete preparare con i capolini di camomilla o le bustine classiche)
un dischetto di cotone (per un impacco basterà un solo dischetto)

ELIMINARE LE OCCHIAIE CON LA CAMOMILLA

Per preparare questa maschera contorno occhi basta procurarsi:

  • dischetti di cotone
  • infuso di camomilla (che potete preparare con i capolini di camomilla o le bustine classiche)
  • un dischetto di cotone (per un impacco basterà un solo dischetto)

Preparate un infuso di camomilla, poi con l’aiuto delle forbici, tagliate a metà il dischetto di cotone, in modo tale da ottenere delle lunette.

Immergete le lunette per una decina di secondi nella camomilla e appoggiateli su un piatto di plastica o un foglio in alluminio o di carta forno.
A questo punto mettete in freezer per 15-20, il foglio di alluminio (o il piatto di plastica) con le lunette che abbiamo precedentemente immerso nella camomilla.

Togliete le lunette dal freezer e attendete qualche secondo circa per far sì che non siano troppo fredde, poi posizionatele nella zona del contorno occhi per una decina di minuti.

ELIMINARE LE OCCHIAIE CON GLI OLI VEGETALI

Essendo il contorno occhi una zona del nostro viso estremamente delicata, che necessita di molto nutrimento, sia per eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi sia per trattare e prevenire le rughe, ogni tanto è bene prendersi un po’ di tempo e fare un impacco a base di oli vegetali.

Procuratevi uno tra questi oli:

  • olio di rosa mosqueta
  • olio di mandorle dolci
  • olio di argan 
  • olio di jojoba

Massaggiate qualche goccia di olio nella zona del contorno occhi, fate dei movimenti rotatori seguendo la forma dell’orbita oculare, ossia dal basso verso l’alto, per qualche minuto. Poi lasciate agire il prodotto il più possibile.

Cosa faccio io? Solitamente lascio agire il prodotto tutta la notte  Con questo impacco stimolerete la circolazione e renderete la pelle più elastica!

Potete trovare tutti gli ingredienti, e di qualità, che vi servono qui flowertales

ELIMINARE LE OCCHIAIE CON IL LATTE

Una maschera contorno occhi molto efficace contro le occhiaie e le borse, si prepara con ingredienti casalinghi:

  • 1 cucchiaino di latte
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino e mezzo (o direttamente 2 cucchiaini se volete il composto più denso) di farina

Cominciate mescolando il latte e il miele per amalgamare gli ingredienti, dopo unite la farina fino ad ottenere un composto cremoso.

Stendete con l’aiuto di un pennello sulla zona del contorno occhi (ma anche sul viso va benissimo come maschera idratante  ) e lasciate in posa per circa 15 minuti.

Maschera alle carote e succo di limone

Le carote combattono i segni della stanchezza grazie agli agenti antiossidanti e al betacarotene. Dopo poche applicazioni, noterai proprio una differenza nella tonalità della pelle, che apparirà più luminosa e meno pallida. Il succo di limone è perfetto invece per eliminare i segni rossi sotto agli occhi e donare nuova luce al tuo sguardo.

Per questa maschera servono due carote e il succo di mezzo limone. Frulla le carote in un mixer, aggiungi il succo di limone e frulla ancora finché il composto non risulterà cremoso. Con un cucchiaio, stendi il tutto sulla zona e lascia in posa per 15 minuti. Risciacqua con dell’acqua tiepida e poi tampona il contorno occhi con dell’olio di mandorle dolci, per levigare meglio la pelle e lasciarla profumata a lungo. Ripeti questa maschera 2-3 volte a settimana per ottenere risultati sorprendenti!

Maschera all’albume d’uovo e fragole

Gli acidi della frutta hanno delle proprietà esfolianti e antiossidanti che aiutano la pelle a combattere occhiaie e i gonfiori nella zona occhi. Puoi fare questa maschera in due modi:

1. Usare gli ingredienti separatamente: stendi sul contorno occhi l’albume d’uovo con un pennello e poi aggoggia sopra sottili fette di fragole, accuratamente lavate. Lascia in posa 15 minuti.

2. Monta l’albume di un uovo con due o tre fragole fino ad ottenere un composto spumoso e vaporoso: con un pennello, stendi la maschera nella zona inferiore degli occhi e attorno alle sopracciglia, ma non sulle palpebre: il bianco dell’uovo tende a formare una “pellicola” che potrebbe darti fastidio nello sbattere le ciglia.

In entrambi i casi aspetta che la maschera si secchi (in genere bastano 3-4 minuti) e poi rimuovi con acqua tiepida per un sollievo immediato!

Questi alcuni dei metodi su come eliminare le occhiaie naturalmente.

Vi ricordo di iscrivervi al blog cliccando qui Thebeautyplanet

E iscrivetevi anche al mio canale youtube. Qui l’ultimo video

Alla prossima bellezze!!!