Colore capelli estate

Quali quelli più di tendenza quest’anno.

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di colore capelli estate 2022.

Il face framing ramato

Face Framing: la tecnica migliore per incorniciare il tuo viso | Lucrezia e  Nadia

Il ramato è sicuramente il colore dell’anno, che per l’estate si tinge di riflessi variegati per incorniciare il viso. Si può addirittura abbinare due sfumature aranciate diverse per creare un look più creativo o semplicemente virare verso l’albicocca per un risultato più delicato, l’importante è che la tinta non risulti un blocco di colore.

Punti luce mescolati al grigio

Colori Capelli 2022: Argento Nei Capelli Per Un Look Sbalorditivo

I capelli grigi naturali sono molto di tendenza e includerli nel proprio lavoro di schiariture è estremamente attuale. Questo mix di colori diversi crea un bellissimo effetto armonico molto naturale, perfetto per chi sta effettuando la transizione eliminando gradualmente la tinta oppure vuole comunque rinfrescare i capelli senza cedere a un colore limitante e che richiede molta manutenzione.

Il castano dai riflessi miele

Top 50 capelli castano scuro con riflessi per il 2022 - capellidistile.it

La dolcezza del miele e del caramello vibra in riflessi intensi sui capelli castani scuri e scurissimi, ma senza stravolgerli. Infatti, è come se fosse tutta “colpa” del sole e del mare di quei bellissimi punti luce naturalissimi. La base scura viene quindi mantenuta ed esaltata da un balayage creato in maniera morbida, per un risultato cremoso e piuttosto caldo, senza stacchi decisi.

Il super biondo Pamela Anderson

Pamela Anderson e il suo look prorompente che l’ha resa un’icona degli Anni 90 tornano quest’anno più attuali che mai. Non solo la sua acconciatura raccolta, ora anche il suo biondo vaniglia accecante, assoluto ma con qualche riflesso ancora più chiaro è davvero cool, riscrivendo il concetto di biondo platino. Colore perfetto se partite da una base biondo cenere da ravvivare.

Gli highlight “ripple”

Colore capelli 2022, rosso e biondo. I colori più caldi dell'anno - Donne  Sul Web

In questo caso, i colpi di luce non sono ottenuti col balayage, ma lavorando ciocche più ampie fin dalle radici. Per farlo, è necessario non schiarire troppo per non creare stacchi, ma sfumare la base come tocco finale. La fusione deve essere totale, ma la pare più chiara deve notarsi per un risultato tridimensionale.

Il color nocciola

Se il vostro castano chiaro-biondo scuro è poco luminoso e deciso, il colore nocciola è quello che fa per voi. Con pochissimo sforzo, tingerà completamente la vostra chioma esaltando la base di partenza e dandone un tocco caldo molto di tendenza. Un hairlook che si può ottenere facilmente anche con le erbe tintorie.

Il perfetto punto di fragola

Capelli rosa 2022 tendenza tinte e tecniche più estrose

Non è ramato, non è platino, non è rosa: è il biondo fragola uno dei colori dell’Estate 2022, più naturale del ramato, più originale del platino e più tenue rispetto al rosa, per creare un look davvero originale. Per ottenerlo si possono anche fondere ciocche di colore più o meno intenso per un risultato davvero luminoso.

Hot brown

Un classico castano quest’estate deve tassativamente virare al rosso: ce lo suggeriscono le celeb e soprattutto i loro hairstylist, che con un tocco di cioccolato e di rame hanno rinnovato i loro look servendoci l’ispirazione di cui avevamo bisogno.

E voi, quale nuance preferite?

Io spero che parlare di colore capelli estate visia stato util.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e su canale youtube

Alla prossima bellezze!!!