Summer vibes nails

Micropittura dedicata all’inizio dell’estate.

Bungiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie summer vibes nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Molto veloce. Stavolta, dopo aver steso la base, stendo una passata di top coat matte. Quando il tutto è ben asciutto, comincio a disegnare.

Sagome

Medio più indice mano destra e anulare sinisra.

Creo una sorta di beige non troppo scuro e comincio a dare forma alle mie figure femminili. Come sempre, parto appoggiando il liner per la testa e creo, poi, il corpo.

La figura centrale e reclinata, la seconda seduta. Come dico sempre, pensate al corpo come a un insieme di geometrie che andrete a smussare.

Ora, anulare mano destra e indice sinistra. Con un grigio chiaro creo la sagoma di due casette stile greco( due rettangoli verticali). Alla base, due piccoli sassi.

Mi sposto, ora, sull’unghia della seconda donna, quella seduta. Prendo sempre il solito grigio e creo il muretto dov’è seduta( una linea orizzontale spessa) e la casetta alla fine, sempre un rettangolo verticale.

Infine, sempre col grigio, creo la panchina dov’è seduta la donna sul dito medio. Come vedete.

Il mare

Ora, su tutte le unghie, come sfondo, creo l’acqua del mare. Mixo e diluisco bene bianco e una puntina di azzurro per la parte superiore, aggiungo, via via mia avvicino alla base, un po’ in più di azzurro.

Fatto questo, creo le finestrelle sulle case con l’azzurro e, solo dove c’è la donna sul muretto, la parte centrale scura.

Fatto ciò, coloro di rosso il vestito della donna sulla panchina e di arancione quello dell’altra. State attenti a lasciare uno spazio per le braccia. Diluite sempre bene il colore e togliete l’eccesso dalla punta del pennello.

Ora, col marrone creo il cappello e un accenno di capelli col nero ben diluito.

Ripasso, poi, alle casette. Creo tetti e sagoma del monte col marrone (e porte) e,sempre col marrone, una barchetta. Una sorta di semicerchio col liner e la parte delle vele con delle linee sottilissime realizzate con lo striping.

Infine, col bianco, creole ondine sotto barchetta, massi e monte.

Fiori

Ora, coi colori che più preferite, picchiettate per creare i fiorellini dove ci sono le casette, come vedete in foto( rispettate le posizioni che ho dato loro) e attraverso le aste della panchina.

Poi, metto in evidenza il muretto. Ripasso la forma con un grigio più scuro. Poi, peri massi in evidenza, aggiungo del bianco e appoggio il liner. Infine, piccoli punti luce solo col bianco.

Ultimo step, sul pollice creo dei fiorellini pendenti. Base viola, puntini più piccini lilla e foglioline verde sempre picchiettando.

Sul mignolo riprendo massi e mare.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie summer vibes nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!