Couleur Caramel

couleur caramel

Buongioooorno ragazze!! Giornata da silent hill:freddo intenso e nebbia che non vedo manco i miei piedi dalle mie parti ma comunque,sitazione meteo a parte,oggi voglio parlarvi di un altro marchio francese di altissima qualità:Couleur caramel.

Come recita la loro home page(vi lascio poi il link alla fine dell’articolo per chi volesse spulciare i dettagli dei loro prodotti),la filosofia del brand è “il rispetto”:

  • per l’ambiente:utilizzano solo inredienti provenienti da agricolutra biologica dando una grande importanza non soltanto ai prodotti e ai suoi ingredinti ma anche al materiale ecocompatibile dei suoi packaging.
  • per gli animali:come abbiamo visto per la maggior parte dei brands,anche la coleur caramel è cruelty free,quidni nessun test effettuato sugli animali
  • per la qualità:importanti sono i loro laboratori di ricerca che coniugano le innovazioni per quanto riguarda la fabbricazione dei prodotti all’intelligenza della natura.
  • per i clienti:qualità professionale dei prodotti e ottima pigmentazione per soddisfare le esigenze di tutti i clienti e di tutti i tipi di pelle.

Prodotti ce ne sono tantissimi sotto questo brands per quanto riguarda il make up(il brand si dedica al make up più che a prodotti per la cura del corpo,del viso,della pelle,capelli e altro come avviene per altri marchi di biocosmesi):ombretti mono,correttori in stick,fondotinta sempre in stick,ciprie,blush e i pennelli sempre di ottima qualità.Molto originali sono anche i loro packaging,ecocompatibili,come abbiamo detto sopra,e dai toni delicati,quasi da sembrare di bambu.

Io cerco di presentarvi i brands più”popolari” non tanto come conoscenza ma proprio come accessibilità alla maggior parte di tasche.Devo essere sincera,la couleur caramel non è molto economica,per nulla,ma ha prodotti di alta qualità,per chi si può permettere di spendere qualcosina in più.

Tornando alla presentazione del brand,se fate un giro sul loro sito,troverete una sezione dedicata alle iniziative portate avanti dal marchio.Già,perchè la casa non produce soltanto make up per le vendite ma organizza corsi per chi vuole imparare qualche trucchetto in più in campo make up(ultimamente la formazione che offrivano era sullo smokey eye sui toni del rosa).Nei loro store,oltre a corsi di maquillage,troverete uno spazio dedicato alla manicure,un atélei dedicato solo al maquillage con la loro équipe a vostra disposizione per tutto quello che concerne il trucco occhi giorno,sera,le basi viso ecc ecc e la possibilità di sentirvi star per un giorno grazie alle mani esperti dei make up artists,ma questo è per chi ha la possibilità di vivere vicino a un loro store(penso oltretutto siano localizzati soltanto in francia).

Una parte del sito è dedicata alle novità del momento.Qui possiamo trovare l’ultima palette composta da 12 colori bellissimi per realizzare un trucco nude,naturale(molto carina anche la confezione in legno.ma onestamente anche le confezioni dei mono ombretti sono molto belline,quasi delle borsette);una parte dedicata al trend del momento:il trucco ispisato al grande gatsby,quindi anni 20 dal maquillage alle unghie;i nuovi stick protezione labbra e i nuovissimi correttori,matite labbra e rossetti.

Ovviamente,un punto d’orgoglio per il brand è il fatto che il marchio è stato scelto per il make up di molte star internazionali,da eva longoria e patrick dempsey,salma hayek,la hilton e moltissimi altri.

Questo è il link del sito dove potete trovare tutte le info da me descritte e altro nei menimi dettagli: http://www.couleur-caramel.com/

Buona  lettura e..au revoir mes chèries:))