Clouds and blue makeup

Trucco occhi sui toni del blu cielo e del bianco….come le nuvole:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro il mio clouds and blue makeup, un makeup occhi ispirato ad un tutorial recente di Nikkie tutorials su youtube.

BASE

Per la base utilizzo ancora, con un pennello flatbuki inumidito, la cipria minerale “high coverage” di Neve cosmetics.

Correggo le piccole imperfezioni con il correttore “anticernes” di Avril nella colorazione più chiara. Mattifico e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

OCCHI

Nella piega dell’occhio, aiutandomi con un pennellino piatto piccolo, stendo il color “Abracadabra” di Neve cosmetics della palette “duochrome” che amo infinitamente.E’ un azzurro molto cangiante. Sfumo con un pennello da sfumatura verso l’esterne ma non tantissimo.

Ripasso ancora un po’ di colore nella piega soltanto.

Con un pennello piatto, o col polpastrello, applico sulla palpebra mobile il bianco matte “cocco”; sempre di Neve cosmetics.

Sulla parte esterna dell’occhio, avvicinandomi un pochino verso il centro ma non molto, come vedete in foto, applico “inchiostro”, sempre di neve. Un blu scuro intenso e vado a intensificare tutta la parte esterna.

Disegno una linea ottile di eyeliner all’attaccatura delle ciglia e realizzo una piccola codina che segue la linea guida dello scotch che avevamo applicato.

Riempio le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato poatto.

Dopodiché, applico due passate di mascara volumizzante nero di “Avril”(come anche l’eyeliner era di Avril),e applico la matita nera “Charbon” (di Avril) nella rima inferiore interna dell’occhio. La fisso poi con lo stesso “Inchiostro” aiutandomi con un pennello angolato piatto.

E il trucco occhi è terminato.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con una matita nude sui toni del beige. La mia è la nude di”Avril”.

Realizzo un contouring veloce e applico l’illuminante sulle zone sporgenti del viso.

E il risultato è questo

Spero l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!