CHESTNUTS NAIL ART

Micropittura dedicata alle castagne.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare la mia chestnuts nail art.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • pennellini: liner e striping
  • colori acrilici

PREPARAZIONE

Stendo, come prima cosa, una passata di antisplit su tutte le unghie. Poi, una di top coat matte e, a completa asciugatura comincio a disegnare.

SAGOME

Cominciamo col creare il piccolo scoiattolo che mangia la castagna sul dito medio. Creo un grigio non troppo chiaro e, col pennellino liner, partendo prima dalla testolina, creo la sagoma dello scoiattolo.

Poi, Sull’anulare, col verde brillante (mix di verde e giallo) creo dei cerchi e, con un verde più scuro(aggiungo semplicemente un po’ di marrone a quello appena utilizzato) , delle foglioline col pennellino liner, molto leggere col colore ben diluito.

E ancora, sull’indice, invece, a lato, comincio a dare forma ad un sacco. Prendo prima un marroncino non troppo chiaro. poi, ripasso la figura del sacco con una puntina in più di marrone scuro e, con lo striping e il colore molto ben diluito, creo alcuni contorni .

Continuo, creo un’altra sfera sul mignolo con lo stesso verde brillante e , sul pollice, la sagoma di un albero partendo dal tronco e picchiettando con un mix di verde e verde brillante e una punta di marrone col pennellino piatto.

CASTAGNE

Mi dedico, ora, alla forma delle castagne. Parto sempre dal dito con lo scoiattolo. Creo dei tondini tra le zampine e per terra. Due soltanto di loro terminano con una puntina, una sorta di triangolini.

Faccio la stessa cosa all’intern del sacco: alcuni cerchi, altri semicerchi. e due castagne per terra contornati dal guscio verde.

Faccio, infine, la stessa cosa sul pollice: due cerchi verdi sull’albero( castagne coperte ancora dal loro guscio, e due cadute.

SCOIATTOLO

Ora, mi dedico allo scoiattolo. Creo un grigio chiaro e vado a dare luce ad alcuni punti della figura, come vedete in foto. Poi, alternando nero e bianco entrambi molto molto ben diluiti e utilizzando lo striping, creo i peletti: striscette molto sottili a creare il pelo dell’animaletto.

Infine, creo l’occhio col nero e un puntino piccolissimo bianco.

DETTAGLI

A questo punto, completo le castagne. Creo un beige chiaro per creare la parte più chiara tipica del frutto alla sua base. Poi, mix di marrone e una punta di rosso per colorare ancor ale castagne.

Infine, creo dei fili sottili sopra i gusci verdi utilizzando uno striping e il colore molto ben diluito (mix di verde scuro e chiaro).

Fatto ciò. creo le castagne all’interno dei loro gusci sull’anulare, allo stesso modo con cui abbiamo disegnato il resto dei frutti fin’ora. Guardate i passaggi:)

Alla fine, scusate ma non so come mai non ha caricato la foto il blog:P, ho creato dei filamenti con un verde scuro per creare il prato dove c’è loscoiattolo e delle foglioline molto molto sottili rosse sull’anulare.

Una passata di top coat long lasting e voilà

RISULTATO

Io spero che la mia chestnuts nail art vi piaccia.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!