Butterfly fairies nails

Micropittura dedicata alle farfalle.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie butterfly fairies nails.

Occorrente

  • Base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • smalto viola satinato
  • pennelli: striping e liner

Preparazione

Dopo aver steso la base e atteso l’ asciugatura, stendo due passate di smalto viola satinato.

Ovviamente, tra una passata e l’altra, attendo l’asciugatura. Infine, stendo un’ ultima passata di top coat matte e, comincio a disegnare.

Sagome

Comincio creando un beige non troppo scuro e , col pennellino liner, do forma alle mie fatine partendo da quella centrale: dito medio.

Creo, come vedete, , sul lato destro dell’unghia, un tondo per la testa, una curva per la schiena e il corpo e gambe piegate verso il busto( dei triangoli) e le braccia.

Passo, poi, All’indice. Più o meno la sagoma è la stessa ma disegnata sul lato opposto dell’unghia e non troppo inclinata verso il basso. Una sorta di profilo.

E ancora, proseguo con l’anulare. Qui, invece, creo la sagoma allungata del profilo di un volto, il corpo che tende verso l’esterno dell’ unghia (come se stesse volando) ; un braccio steso verso il corpo e l’altro con la mano vicino le labbra come se volesse soffiare.

Infine, creo su mignoli e pollici delle farfalline molto stilizzate appoggiando il pennello per creare le quattro parti delle ali: quelle alte più grandi quelle basse più piccole.

Sfondi

Torno sul medio. Creo la luna sul lato sinistro dell’unghia: una sorta di semicerchio bianco.

A questo punto, mixo viola, azzurro e una puntina di bianco e coloro la parte sottostante: il mare. Aggiungo una punta di bianco nella parte centrale pee ancor bianco per il riflesso della luna sull’acqua.

Vestiti

Ora, mixo una puntina di viola all’azzurro chiaro e coloro la veste della fatina sul medio. Poi, i capelli con un grigio non troppo scuro.

Passo, ora, all’indice e coloro il vestito di un lilla chiaro e i capelli dello stesso grigio.

Qui, invece, con un marrone piuttosto chiaro, coloro il tronco su cui è seduta e l’albero a lato.

Passiamo all’anulare. Coloro i capelli della fatina, puntini rossi sulla zona del petto e, diluendo il bianco come fosse un acquerello( attenzione a non eccedere con l’acqua sulla punta del pennello) coloro la veste. Infine, solo con la punta del pennello di bianco, creo alcuni punti per dare movimento al tessuto.

Infine, coloro prima di rosso, poi di arancione, le ali delle farfalle su pollici e mignoli e creo dei piccoli puntini in alto, come vedete.

Dettagli

Ora, diluisco molto bene il bianco, scarico l’eccesso di colore dalla punta dello striping e creo il contorno delle ali di ciascuna fatina.

Creo delle piccole venature sottilissime all’interno di queste e, ultimo step, con un mix di verde e giallo sull’ indice, picchietto per creare un po’ di vegetazione.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie butterfly fairies nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!