Butterflies feet

Micropittura sulla nostra pedicure

Buongiooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie butterflies feet, micropittura dedicata alle farfalle realizzata sui piedi.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto blu notte brillante non troppo scuro
  • pennellini liner e striping
  • acrilici colorati
  • top coat ,atte e brillante.

PREPARAZIONE

Dopo aver steso a base, stendo due passate di smalto blu. A completa asciugatura, stendo una passata di top coat matte e, una volta asciutto, comincio a disegnare.

COME SI FA

Partiamo col piede sinistro. Mixo verde a giallo per ottenere una verde brillante e, col pennellino striping, comincio a creare delle foglie, come vedete. Semplicemente, appoggio il pennello e rilascio sollevando un po’ la mano.

mde

Sul piede destro, invece, creo, col pennello liner, una margherita sull’alluce e una sorta di petali sulle altre dita.

Il principio per creare i petali è lo stesso che per le foglie:appoggio e rilascio il pennello ma senza strisciare troppo.

Sull’alluce , creo prima la parte centrale della margherita con l’arancione e una punta di giallo. Poi, col bianco puro, appoggio e rilascio un po’ per i petali.

mde

Striping e nero ben diluito e creo dei piccolissimi trattini tra un petalo e l’altro pr dare profondità.

Continuo sul piede sinistro. Con il pennello liner e un azzurro chiaro, do forma alle mie farfalle, come vedete in foto. Disponetele in modo da creare movimento, non tutte nella stessa posizione.

mde

Faccio la stessa cosa anche sul piede destro.

DETTAGLI

Sull’alluce destro, creo una farfalla sulla margherita, piuttosto grande e con un colore chiaro in modo da darle risalto. Con il pennelli striping e il colore ben diluito, sempre piuttosto chiaro, creo la parte centrale delle farfalle.

Vado, poi, a fare la stessa cosa sul piede sinistro cominciando con un colore più chiaro e un arancione nella part ancora più centrale.

Infine, con la punta del pennellino striping e il bianco creo dei puntini piccoli.

Una passata di top coat brillante e voilà.

Alla prossima bellezze!!!