Blush/gloss homemade

Come realizzare un blush/gloss homemade in due semplici step.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro, in modo molto facile e veloce, come ottenere un blush/gloss homemade con massimo due ingredienti.

Ok…è estate e non preferisco i prodotti in crema perchè col caldo la pelle già tende ad essere lucida. Se esageriamo con i prodotti, anche solo illuminanti, in crema accentuiamo l’effetto appiccicaticcio.

Quando però abbiamo la pelle abbronzata, non serve tanto trucco…non serve, se non avete particolari imperfezioni, il fondo perchè il sole, oltre a asciugare i brufoletti(se ne avete) rende ance la pelle ambrata.

Ed è in questo caso che, nonostante il clima torrido, possiamo  osare utilizzando questo prodottino davvero facile da realizzare.

BLUSH/ILLUMINANTE IN CREMA CON DUE INGREDIENTI

Ingredienti

  • pigmento(o mica satinata) colorato
  • gloss trasparente

Mi raccomando, il gloss trasparente deve essere, ovviamente, biologico. Non ricordo se vi o detto come realizzarlo a casa. Se non l’ho fatto…lo farò:P

I passaggi sono semplicissimi. Basta aggiungere, con una pipetta ma anche con una siringa senza ago, la quantità di pigmento colorato che volete. Mescolare bene il tutto e voilà.

Io ho fatto una prova con una mica adatta per formare i blush che trovate sul sito di mineraliberi.it

E’ una sorta di bronzo leggermente satinato. Sulla pelle ha un effetto davvero stupendo. E se avete al pelle abbronzata accentua l’abbronzatura, anche se la utilizzate pura in polvere.

Il bello dei pigmenti naturali è proprio questo: potete utilizzarli per creare un sacco di prodotti . Potete realizzare blush, fard, ombretti, rossetti,anche smalti. Potete utilizzarli come ingrediente miscelato ad altri o puri. Favolosi.

METODO NUMERO2…SENZA FATICA:p

Non ve lo ripeto più ma do per scontato che i prodotti siano tutti tutti biologici, mi raccomando.

Il metodo più rapido per le scansafatiche dello spignatto?:D

Utilizzate semplicemente un gloss, non eccessivamente pigmentato se non volete fare effetto “Heidi” o “Marylin Manson on the beach”. Io ho utilizzato un color ciliegia della linea “vernissage” di Neve cosmetics. Bellissimo come gloss colorato, stupendo da utilizzare anche come blush/illuminante.

COME SI UTILIZZA?

Bene, direte voi. Ma come lo utilizziamo?

Basta prelevarne un pochino con le dita. Distribuitelo in modo uniforme sugli zigomi fino alle tempie e fumate benissimo il tutto picchiettandolo con le dita. Mi raccomando, picchiettate ma non tirate per non fare effetto striscia.

Vi assicuro che il risultato è favoloso.

Io spero di esservi stata utile come sempre. Alla prossima bellezze!!!

 

NB: Potete realizzare il tutto aggiungendo il pigmento al gel di aloe, tanto quanto serve per riempire un contenitore di gloss. Mescolate bene prima di applicarlo.