Blush/gloss homemade

Come realizzare un blush/gloss homemade in due semplici step.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro, in modo molto facile e veloce, come ottenere un blush/gloss homemade con massimo due ingredienti.

Ok…è estate e non preferisco i prodotti in crema perchè col caldo la pelle già tende ad essere lucida. Se esageriamo con i prodotti, anche solo illuminanti, in crema accentuiamo l’effetto appiccicaticcio.

Quando però abbiamo la pelle abbronzata, non serve tanto trucco…non serve, se non avete particolari imperfezioni, il fondo perchè il sole, oltre a asciugare i brufoletti(se ne avete) rende ance la pelle ambrata.

Ed è in questo caso che, nonostante il clima torrido, possiamo  osare utilizzando questo prodottino davvero facile da realizzare.

BLUSH/ILLUMINANTE IN CREMA CON DUE INGREDIENTI

Ingredienti

  • pigmento(o mica satinata) colorato
  • gloss trasparente

Mi raccomando, il gloss trasparente deve essere, ovviamente, biologico. Non ricordo se vi o detto come realizzarlo a casa. Se non l’ho fatto…lo farò:P

I passaggi sono semplicissimi. Basta aggiungere, con una pipetta ma anche con una siringa senza ago, la quantità di pigmento colorato che volete. Mescolare bene il tutto e voilà.

Io ho fatto una prova con una mica adatta per formare i blush che trovate sul sito di mineraliberi.it

E’ una sorta di bronzo leggermente satinato. Sulla pelle ha un effetto davvero stupendo. E se avete al pelle abbronzata accentua l’abbronzatura, anche se la utilizzate pura in polvere.

Il bello dei pigmenti naturali è proprio questo: potete utilizzarli per creare un sacco di prodotti . Potete realizzare blush, fard, ombretti, rossetti,anche smalti. Potete utilizzarli come ingrediente miscelato ad altri o puri. Favolosi.

METODO NUMERO2…SENZA FATICA:p

Non ve lo ripeto più ma do per scontato che i prodotti siano tutti tutti biologici, mi raccomando.

Il metodo più rapido per le scansafatiche dello spignatto?:D

Utilizzate semplicemente un gloss, non eccessivamente pigmentato se non volete fare effetto “Heidi” o “Marylin Manson on the beach”. Io ho utilizzato un color ciliegia della linea “vernissage” di Neve cosmetics. Bellissimo come gloss colorato, stupendo da utilizzare anche come blush/illuminante.

COME SI UTILIZZA?

Bene, direte voi. Ma come lo utilizziamo?

Basta prelevarne un pochino con le dita. Distribuitelo in modo uniforme sugli zigomi fino alle tempie e fumate benissimo il tutto picchiettandolo con le dita. Mi raccomando, picchiettate ma non tirate per non fare effetto striscia.

Vi assicuro che il risultato è favoloso.

Io spero di esservi stata utile come sempre. Alla prossima bellezze!!!

 

NB: Potete realizzare il tutto aggiungendo il pigmento al gel di aloe, tanto quanto serve per riempire un contenitore di gloss. Mescolate bene prima di applicarlo.







Precedente Girls on the beach nails Successivo Dark summer makeup