Dark summer makeup

Trucco occhi per una sera d’estate…piuttosto dark:)

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio dark summer makeup, trucco occhi per sere d’estate piuttosto…dark:)

In realtà, ho preso ispirazione dall’ultimo video makeup di Bianca Sparkles,personaggio e persona che adoro follemente.

OCCHI

Partiamo dagli occhi visto che useremo colori abbastanza intensi;)

Con un pennello morbido, applico, dalla palette duochrome di Neve, il color “utopia”, un bellissimo viola cangiante. Lo adoro…molto particolare.

Lo stendo su  tutta la palpebra mobile e sulla piega dell’occhio e sfumo, con un pennello angolato morbido, verso l’esterno.

Realizzo la mai cut crease tagliando la palpebra con il mio correttore liquido di alverde. Attendo si asciughi benissimo.

A questo punto, prelevo una quantità davvero irrisoria, visto quanto sono pigmentati, di pigmento Alva del color “Kiss of a rose”; un bel rosa carico. Vi consiglio davvero tutti i pigmenti alva ragazzi.

Picchietto il colore sulla parte che ho tagliato con il correttore.

A questo punto, intensifico l’angolo esterno dell’occhio con un nero opaco. Il mio è “black sheep” sempre di Neve. Lo sfumo verso la piega dell’occhio. Sistemo, con lo stesso colore aiutandomi con un pennellino angolato piatto, anche le mie sopracciglia.

Con il mio eyeliner nero liquido di Avril, traccio l mia linea all’attaccatura delle ciglia e realizzo la mia codina, come vedete in foto.

Sulla rima cigliare inferiore sfumo lo stesso ombretto nero dopo aver applicato, all’interno dell’occhio, una matita nera. La mia è “charbon” di Avril.

Sue passate di mascara nero volumizzante, sempre di Avril, sulle ciglia e voilà.

 

BASE

Per la base, visto le temperature stile Bangkok, ho utilizzato l'”high coverage”; fondo minerale in polvere libera, di Neve. Ho applicato il correttore di Avril sulle piccole imperfezioni e fissato il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le mie labbra con la matita rossetto pastello “delirium”.

Applico il bronzer mixato con un po’ di blush. Io sto usando il duo di benecos nella colorazione ” Ibiza nights”. Dicono sia la combo più scura ma credetemi…io ho la pelle molto chiara e se ben sfumato da un colorito da favola.

Tocco di illuminante sugli zigomi e il makeup è completo.

Io spero l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!