BB CREAM GOJI

Come realizzare una bb cream alle bacche di goji.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una bb cream goji.

Uniforma l’incarnato, si stende con semplicità ed è molto leggera grazie al mix di esteri ed oli leggerissimi.

Come dice il titolo, questa BB cream è arricchita di estratto di goji (ad ultrasuoni): le bacche di goji sono note per le loro proprietà tonificanti e antiossidanti. Un tocco d’idratazione lo garantisce invece l’acido ialuronico gel a triplo peso molecolare

Note sul colore:  Il colore va personalizzato in base alla propria carnagione (dosando nero e bianco). Dopo vi do qualche dritta per creare il vostro colore perfetto.

Ingredienti per 100g di BB cream con estratto di Goji

BB cream estratto di goji naturale- Fase A della ricetta

Fase A1
Acqua 76.2g
Allantoina 0.3g

Fase A2
Glicerina vegetale 99.5 FU 3g
Gomma di xantano 0.2g


Fase B della BB-cream estratto di goji (video ricetta)-

Fase B
Dicaprilil etere 1g
Olio di cocco frazionato 1g
VeggySIL 2g
Olio di Jojoba Golden 3g
Burro di karité selvatico del Camerun 2g
Flower 1000 5g


ricetta BB cream estratto di goji (video tutorial) Fase C-

Fase C
Acido ialuronico Gel a triplo peso molecolare 2.5g
Estratto di goji ad ultrasuoni 3g
Fenex (conservante) 0.8g

COME SI FA

Per il colore vi serviranno gli ossidi ma ne parleremo dopo.

Iniziamo dalla nostra base di pigmenti. Inseriamo gli ossidi come da ricetta e mescoliamoli con l’aiuto di un grinder o un mortaio in modo da avere un polvere uniforme.

Versiamo l’acqua in un contenitore e riscaldiamola. Dopodiché aggiungiamo l’allantoina (si scioglie molto più facilmente in acqua calda). In un becher versiamo la glicerina ed inseriamo lo xantano. Mescoliamo bene finché non si è disperso completamente. Aggiungiamo la soluzione di acqua + allantoina un poco alla volta e mescoliamo. Aiutatevi con un montalatte. La nostra fase acquosa è terminata.

Procedendo con la fase grassa, inseriamo gli esteri e l’olio di jojoba come da ricetta e mettiamoli a bagnomaria. In questa fase dobbiamo aggiungere la nostra base di pigmenti un poco alla volta e mescolare bene. Il composto deve essere liscio e senza grumi.

Successivamente, aggiungiamo il burro di karité e il Flower 1000. Mescoliamo fino al completo scioglimento. Intanto, riscaldiamo anche la fase acquosa in modo da raggiungere la stessa temperatura della fase grassa. Il momento di emulsionare è arrivato! Versiamo la fase B (grassa) nella fase A (acquosa) e con l’aiuto di un mixer emulsioniamo.

Una volta avvenuta l’emulsione, la lasciamo raffreddare per poi procedere con la fase C (attivi). Inseriamo l’acido ialuronico e mescoliamo. Successivamente aggiungiamo l’estratto di goji e mescoliamo. Infine il conservante Fenex.

Misuriamo il pH, che deve essere 6, e invasettiamo. Per un look più professionale vi suggerisco di utilizzare i flaconi in vetro con pompetta da 50ml che sono sul sito! Sono magnifici!

OSSIDI

Vi servono i seguenti ingredienti:
Ossido Giallo
Rosso
Verde
Marrone
Terra di Siena
Ultramarine Rosa
Blu
Viola
Diossido di Titanio

Il primo passo è di trovare la tonalità giusta di colore- più o meno rosa, gialla, olivastra o neutra.
Se siete di carnagione chiara, sottotono tendente al rosa ,leggermente giallo o neutro:
Cominciate con il Rosa, dove aggiungete il Giallo ed una punta di blu.
Pestate benissimo (olio di gomito!), oppure massaggIate tutti gli ingredienti in una bustina oppure usate un batticarne o il grinder elettronico ….l’importante è che i colori sono ben amalgamati tra loro.
Provate il miscuglio sulla vostra pelle.

Troppo Rosa-aggiungete ancora giallo.

Troppo giallo-aggiungete una punta di Viola.

Se siete di carnagione più scura tendente all’ olivastro potete cominciare con il giallo dove aggiungerete una punta di rosso ed una di blu.

Troppo Giallo-una punta di Blu. Troppo Rosso- Una punta di Verde. Una punta di Ossido Marrone (per tonalità fredde) o di Ossido Terra di Siena (per tonalità calde) aiuta a scurire in caso di necessità.

Non va usato l’ossido nero in quanto darebbe un risultato finale grigio.


Pestate o macinate sempre benissimo i colori, ogni volta che aggiungete qualcosa e provate il colore sulla vostra pelle ad ogni passaggio.

Cercate di fare le prove sotto la luce naturale, per rendervi meglio conto del colore.

E voilà:)

Io spero che proviate a realizzare la bb cream goji. Fate,i sapere come vi trovate.

Vi ricordo che la bb cream è adatta a pelli normali o tendenti als ecco e non troppo segnate. Pelli piuttosto giovani. Per quelle più mature, invece, consiglio sempre le cc cream.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!