7 skin method coreano

Come mantenere la nostra pelle idratata ed elastica con i famosi 7 strati di tonico.

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo del 7 skin method coreano, rituale di skin care made in Corea, appunto, per la bellezza della nostra pelle.

COSA VUOL DIRE

Sappiamo tutti che le ragazze coreane hanno una passione smodata, come me 😀 per la cura della pelle e ne hanno ben donde.

Una pelle idratata alla perfezione, nutrite ed elastica è l’obiettivo di tutte e fa sì che anche il nostro eventuale makeup risulti perfetto, leggero o meno che esso sia.

Ma cos’è questo 7 skin method coreano? Si tratta semplicemente di applicare, prima della nostra classica skin care routine, composta da sieri e creme, ben 7 strati di tonico idratante facendo attenzione, ovviamente, che non sia assolutamente presente l’alcool.

Eh sì, 7 strati di tonico. Ovviamente di un tonico privo di alcool o fragranze che possono irritare la pelle ma vi assicuro che il metodo è davvero davvero efficace.

Il tonico è in grado di fare molto, molto di più, ad esempio apportare moltissima idratazione alla pelle, rendendola turgida e luminosa. La lozione tonica è praticamente il prodotto principale della skincare routine coreana, che si basa sul concetto di “stratificazione” dei trattamenti che, venendo applicati di seguito l’uno all’ altro, aumentano la loro efficacia e la loro potenza.
Nel rituale di bellezza coreano, la lozione, divide praticamente il momento della detersione da quello dell’applicazione del siero e della crema.

Prima di tutto, occorre precisare che il termine “Skin” non significa “pelle”, bensì “tonico”, che sta appunto ad indicare il prodotto acquoso ed idratante che andiamo ad applicare dopo la doppia pulizia del viso (struccaggio + detersione) e prima di trattamenti più ricchi.

QUALE TONICO USARE

Nella cosmesi coreana, il toner è una soluzione acquosa e al tempo stesso gelificata, praticamente un mix di entrambe, con una formula più idratante di quella che conosciamo noi, e quindi una texture meno acquosa, che consente di essere utilizzata direttamente con le mani, senza dischetto di cotone; tuttavia devo dire che, ormai da qualche tempo, anche sul nostro mercato, iniziano ad essere presenti lozioni o essenze toniche, dalla texture simile a quella delle lozioni coreane.
Per approcciarsi al 7 Skin Method però, non è indispensabile acquistare uno specifico toner coreano o una lozione, ma è possibile realizzare il 7 Skin Method con il tonico (o i tonici) che abbiamo già a casa, a condizione che siano assolutamente alcool free e che si tratti di tonici dalle caratteristiche idratanti ed addolcenti.

COME SI FA

Il 7 Skin Method è estremamente semplice, perché le uniche cose di cui abbiamo bisogno sono il toner e le nostre mani.
Ecco i passaggi necessari, una volta che la nostra pelle è perfettamente struccata, detersa e asciutta (passaggi da non saltare MAI!):

1) Versiamo del tonico nel palmo della mano
2) Uniamo i palmi in modo da distribuire il prodotto su entrambe le mani
3) Poniamo le nostre mani sul viso, picchiettando e facendo pressione su guance, fronte, mento e collo
4) Lasciamo per qualche secondo che la nostra pelle beva il prodotto applicato
5) Ripetiamo l’operazione per 6 volte di seguito
6) Passiamo all’ applicazione del siero o della crema

I risultati sono comunque davvero stupefacenti, e lo vedrete subito via via che effettuerete le varie sovrapposizioni; sovrapposizione su sovrapposizione, noterete infatti che la pelle è più tonica e luminosa e, di conseguenza che il trucco avrà una resa decisamente migliore.
Non solo, il 7 Skin method vi darà una spinta tale, dal punto di vista dell’idratazione, che in inverno vi regalerà un confort notevole e, d’estate, sarà un valido alleato in quei giorni in cui il caldo torrido non vi fa sopportare nessuna crema sul viso.

E allora che aspettate? Alla prossima bellezze!!!