Xmas santa nails

Micropittura per augurarvi Buon Natale

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie xmas santa nails.

OCCORRENTE

  • Base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini:liner e striping

PREPARAZIONE

Stavolta ho realizzato soltanto una base, utilizzando l’antisplit, e il top coat matte. Una volta asciugato il tutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Partiamo dall’indice della mano destra e l’anulare della sinistra. Realizzo un beige non troppo scuro, ben diluito e, col liner, comincio a dare forma al mio primo babbo natale. Parto sempre prima dalla testa e mi allargo per il corpo, come vedete in foto.

Poi., sul dito medio, realizzo la sagoma di due bimbi. Sempre tondo pe la testa e una sorta di clessidra per il corpo: i due bimbi sono seduti.

Infine, sulle restanti unghie, il profilo d un altro babbo. Infine, col pennellino liner e il bianco molto ben diluito, do forma alla mia finestra: un rettangolo aperto sulla parte superiore.

Poi, su pollici e mignoli, creo quello che sarà il mio gnometto stilizzato: due tondi per testa e corpo e la sagoma di un cappello.

COLORI

Coloro la parte sottostante quella che sarà la finestra con un rosso scuro.

Poi, comincio a colorare e a creare i dettagli sul dito medio.

Coloro, infatti, di rosso i vestiti dei due bambini. I capelli con un mix di marrone e giallo utilizzando lo striping. Creo, ancora, con colori differenti pacchetti (rettangoli) sotto l’albero e creo, prima con un verde scuro, la forma dell’ albero di Natale.

A questo punto, col liner picchietto per le palle sull’ albero e , con lo striping e il giallo, puntini piccolissimi per le lucine.

Ora, comincio a colorare il primo babbo. Rosso scuro per il vestito e chiaro perdei punti luce. Poi, un grigio chiaro per il pellicciotto e punti luce col bianco. E ancora, bianco puro per la barba. Picchietto sia per questa che per il pellicciotto.

Poi, coloro il caminetto di grigio, l’interno con un mix di giallo e arancione e il fuoco giallo. Tutto ben diluito ma non troppo.

Infine, creo l’albero a lato, come fatto prima, il muschio picchiettando verde scuro e chiaro e i pacchetti regalo.

E ancora, realizzo l’ultimo babbo allo stesso modo e creo l’alberello e le sagome di due bimbi( solo le teste) attraverso la finestra.

Muschio e l’albero all’esterno fatti come avete visto prima.

Infine, coloriamo i due gnometti e, alla base dei pollici, due candeline.

RISULTATO

Una passata di topl coat ling lasting e voilà

Io spero che le mie xmas santa nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

https://youtu.be/pEMwxOJ11i4
Alla prossima bellezze!!!