Xmas makeup 2018

Scopriamo le tendenze trucco per quest natale ormai alle porte.

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo al xmas makeup 2018, come truccarsi durante questo natale ormai alle porte.

D solito pensiamo al natale come maglioncini con renne e affini, cose calde, rosse…hum sì, ma ormai sono troppo scontate.

Ma come possiamo brillare, e non sentirci a disagio ovviamente, con un makeup a regola d’arte? Ecco qualche ideuccia valida;)

ROSSO ALL OVER

Il rossetto rosso è sempre stato il trucco natalizio per eccellenza, ma quest’anno non ci basta più:anche le guance e lo sguardo si arrossano – in modo più passionale che romantico – con ombretti rossi sfumati su tutta la palpebra, come ci ha insegnato Margot Robbie ai British Fashion Awards, o una matita rossa tracciata appena sotto la rima inferiore dell’occhio.

ORO, ARGENTO E MIRRA

colori dei regali più simbolici del Natale si indossano anche sul viso con ombretti dorati, polveri argentate, ma anche glitter e nuovi rossetti effetto alluminio, come ha proposto Jeremy Scott nella sua ultima sfilata. Le zone del viso più attira-luce sono la parte alta degli zigomi e gli occhi, dove le polveri scintillanti si sfumano ma si stendono anche piene con effetti deluxe iper-sontuosi.

FUCSIA

il fucsia è un colore sempre più invernale, anzi sempre più natalizio. Forte ed energico, ora si porta anche insieme al rossetto rosso, con una sottile linea di eyeliner , diffuso su guance e zigomi o sfumato dalle palpebre alle tempie, a disegnare un cat-eye a mascherina.

E, come sempre non solo a Natale, non dimentichiamoci maid ella base. Idratiamo bene la pelle con un prodotto adatto alla nostra tipologia e utilizziamo, sempre stando attenti al nostro tipo di pelle, un ottimo fondotinta che possa durare il più possibile.

E voi, avete qualche idea particolare peril makeup natalizio? Alla prossima bellezze!!!