Winter fairies nails

Micropittura dedicata alle fatine invernali.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie winter fairies nails.

Occorrente

  • Base protettiva, top coiat matte e long lasting,
  • smalto marrone scuro
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Come sempre, dobbiamo attendere l’asciugatura dei diversi strati, uno alla volta prima di passare al successivo. Quindi, stendo una passata di base, due di smalto, una di top coat matte e, dopo aver atteso la completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Comincio dal dito medio. Creo un beige non troppo scuro e, col liner, do forma alla prima fatina.

Appoggio il pennello per a testa, scendo per collo e busto( triangolo rovesciato) e mi allargo per la gonna larga e lunga.

Ora, passo all’ indice. Stesso colore e tecnica ma la posizione del corpo è diversa. Le braccia, che realizzo con lo striping, sono aperte: una verso l’alto e l’altra distesa, come vedete in foto.

Poi, scendo per il busto e mi allargo per la gonna ma, stavolta, una gamba è protesa verso l’alto( quella posteriore, come vedete). Quindi, col liner, lascio cadere il tessuto formando una sorta di tendina.

Infine, anulare. Qui la fatina è seduta su quello che sarà un troco di albero. Qui, come vedete in foto, si vede solo il braccino che poggia sul tronco. Poi, testa, solito busto ma stavolta le gambe sono leggermente piegate( triangolo) e il vestito cade verso il basso.

Mignoli e pollici

Ora , diluisco bene il colore e comincio a realizzare, sui mignoli con lo striping, dei sottili rametti. Sui pollici, invece, i rametti di un pino che vediamo solo a metà. Punto, quindi, in alto la punta dello striping e scendo creando delle curve che diventano sempre più grandi man mano scendono verso il basso.

Sfondi

Ora, creo prima, sul medio, un muretto con lo stesso beige. Rettangolo orizzontale e reticolato per simulare la forma dei mattoni. Poi, a destra a lato, la forma stilizzata di un lampione.

A sinistra, a lato, la metà di un pino stilizzato come fatto per i pollici.

E ancora, dito anulare. Rettangolo con un beige un po’ più scuro su cui è seduta al fatina. Striature col beige più chiaro e rametti di albero a lato.

Colori

Creo prima un grigio più scuro poi uno più chiaro e coloro il vestito della mia prima fatina. col bianco sporco creo delle striature sulla parte bassa della gonna strisciando il liner.

Ora, indice e creo un azzurro scuro mixando marrone e azzurro. Coloro il laghetto su cui balla la fatina, come vedete. Per il vestito, stessa tecnica e colori della precedente. Capelli rossi.

Poi, coloro al fatina sull’anulare allo stesso modo e con gli stessi colori. Ah, tutte le fatine hanno i capelli rossi.

Neve e ali

Effetto neve. Mix di azzurro e bianco e comincio a picchiettare su alcuni particolari. Osservate le foto. Poi, creo dei punti luce picchiettando col bianco.

Infine, le alucce. Diluisco molto molto bene il colore, scarico l’eccesso dalla punta dello striping e comincio a disegnare, in modo molto delicato per ottenere tratti sottili, le ali.

Effetto neve anche su mignoli e pollici, sui rametti del pino.

Una passata di top coat long lasting evoilà

Risultato

Io spero che le mie witner fairies nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!