Vineyards grape nails

Micropittura dedicata all’uva settembrina.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie vineyards grape nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Ormai sono abituata, quando uso molti colori, a lasciare l’unghia nuda. Quindi, stendo solo base e top coat matte, ovviamente aspettando l’asciugatura ad ogni passata. E comincio a disegnare.

VOLTO

Cominciamo creando, sull’indice, un volto . Utilizzo il liner e un beige non troppo scuro mixando bene bianco e marrone fino ad ottenere questa tonalità. Creo, prima, la sagoma del volto. Poi, aggungo un pohcino di bianco e creo i punti luce come vedete nella seconda foto.

Ancora, diluisco bene il marrone e, con lo striping, creo sopracciglia, forma della bocca e forma dell’occhio.

Ora, coloro la parte centrale dell’occhio col bianco ben diluito. Poi, punto azzurro al centro, puntino nero alc entro di quello azzurro e, infine, puntino piccolissimo biancoa lato.

Fatto ciò, diluisco molto bene il marrone, scarico l’eccesso di prodotto dalla punta del pennellino striping e creo i capelli della ragazza.

Infine, creo con un beige più chiaro e uno più scuro della tonalità media, la seconda, utilizzata per creare punti di luce e di ombra sul volto.

UVA

Ora, comincio a creare i grappoli d’uva su tutte le altre unghie. Seguite la disposizione dei grappoli che ho utilizzato io, termineremo alla fine con gli sfondi e vedrete. Utilizzo un viola, il liner con cui creo dei punti che s rimpiccioliscono man mano scendono, fino a formare una sorta di triangolo.

Poi, aggiungo un po’ di bianco al viola e creo, sopra quelli fatti, i punti luce e, infine, col bianco ben diluito de piccoli segnetti, non su tutti gli acini.

Fatto ciò, comincio a creare i filamenti e gli sfondi. Per i primi, mixo a verde una puntina di nero , lo diluisco bene, tolgo l’eccesso dalla punta dello striping e creo i miei filamenti attorno ai grappoli, come vedete.

pOI, SUL DITO MEDIO, CON LO STESSO VERDONE, CREO, PICCHIETTANDO, DELGI ALBERI IN LONTANANZA E UNA LINEA SOTTILE DI CONFINE.

SFONDI E DETTAGLI

Ora, col marrone creo un cerchio a lato del dito medio, come vedete. Aggiungo un pochino di bianco per creare il semicerchio nella parte superiore e,col giallo e una puntina di marrone, piccolapiccola, la forma stilizzata delle foglie.

Picchietto col verde sulla sagoma degli alberi creati prima. Fatto ciò, creo ancora dell’erba nella parte destra dell’unghia. Col bianco ben ben diluito le viti dove andremo a creare, come vedete in foto, dei piccolissimi grappoli viola nella stessa modalità con cui ho creato i primi.

Completo, infine, con delle piccole fogline stilizzate gialle e arancioni( una sorta di V con un segnetto nel mezzo)e col terriccio alla base.

Creo, sulla botta, anche delle righe verticali con un beige molto chiaro: i segni del legno:)

Infine, sull’anulare, creo l’erba con differenti toni di verde: quello più scuro( mix di nero e verde), quello più chiaro aggiungendo bianco e giallo e picchietto in modo disordinato col liner.

Ultimo step, creo allo stesso modo i grappoli a lato della donna e sui capelli.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie vineyards grape nails vi èiacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!