Grape pedicure

Micropittura per la nostra pedicure.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato la mia grape pedicure, micropittura dedicata all’uva.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat long lasting
  • pennellino liner e striping
  • acrilici colorati

COME SI FA

Come prima cosa, stendo una passata di base protettiva antisplit e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Acrilico viola e liner brush e comincio a appoggiare il pennello per creare dei tondini. Una sorta di piramide che la parte alta con più pallini fino a terminare con uno alla fine.

Poi, aggiungo un po’ di bianco al viola e coloro una parte dei tondini fatti precedentemente. Sia sugli alluci che sulle altre dita.

Ovviamente, farete dei grappoli d’uva più piccini sulle altre dita ma la metodologia è la stessa. Consiglio di cambiare un po’ la posizione dei grappoli, come vedete, per dare un po’ di movimento al design.

Ora, col bianco ben diluito e lo striping creo dei piccolissimi punti luce, non su tutti i grappoli. Dei piccolis egnetti, puntini.

E ancora, diluisco verde con una puntina di nero e , con lo striping, creo il traliccino della vite. La linea deve essere molto sottile e, per questo, il colore deve essere ben diluito e dovete scaricare l’eccesso di colore sul pennello.

Infine, con un mix di verde e giallo, creo delle foglioline, colo sull’alluce. Non tantissime, al massimo due proprio per impreziosire senza riempire troppo l’unghia.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che la mia grape pedicure vi sia èiaciuta.

Facile, veloce e di sicuro effetto e…replicabile,ovviamente, anche sulle mani.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!